basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione regionale 2

Non si passa nella tana delle Volpi Rosse

In gara 2 clamorosa sconfitta del Pergine sul campo dei Red Fox Mori/Brentonico, che si impongono con il punteggio 68-63, allungando la serie. Gara 2 fatale per il Pergine, come nel quarto contro il Maia Merano.

Credits: Bibiana Tonolli
Credits: Bibiana Tonolli

I 21 punti di differenza inflitti nella gara d’andata, non lascivano presagire un match così tirato ed equilibrato e a tutto si pensava tranne che ad una seconda sconfitta consecutiva in gara 2 da parte della capolista Pergine. Padroni di casa per nulla intimoriti che partono bene domando gli ospiti guidati da coach Delibori. Al forte ritmo offensivo delle “volpi rosse”, risponde un Folgherait scatenato cha lascia ben presagire, sette punti nel parziale che termina sul 23-20. Lenta ma inesorabile la manovra della formazione di coach Ziggiotto, la quale riesce a guadagnare ulteriori due lunghezze, sino a metà del match, 35-30.

Perginesi che tentano di cambiare il senso della partita, ma i Red Fox sono in giornata, la premiata ditta Schwactje/Cipriani, gira al meglio e al suono della penultima sirena sono avanti di 53-45. Ultimo quarto con ospiti a caccia di punti, la supremazia sul parquet funziona solo in parte, il gap da colmare non è così poco come appare e i padroni di casa non ci stanno, la tripla di Cipriani ad inizio quarto ne è il manifesto programmatico. Match che premia la voglia e la caparbietà dei Red Fox, che costringono il Pergine ad una pericolosa gara 3, con l’unica certezza di giocarla almeno in casa. Schwactje e Cipriani entrambe a quota 13, seguiti da Proch con 10. Nelle fila perginesi, Delibori con 20 a referto e il sempre ottimo Margoni con 17.

Gara 3 decisiva, giovedì 16 a Pergine.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video