Il Piani Bolzano rincorre sempre il Roncaglia
Nel posticipo di giovedì sera, i Piani Bolzano di coach Massai, non riescono nell'impresa di fermare la capolista Roncaglia, nonostante un ultimo parziale davvero strepitoso.
I bolzanini partono con l'unico vantaggio della serata, lo firma D'Alessandro. Riposta veneta efficacissima, tanto che i padroni di casa arrivano sino al 14-2 prima di vedere una reazione. La capolista domina in campo, il parziale si chiude sul 27-13, grazie all'ultima azione firmata Carretta. Fiammata bolzanina inziale, firmata D'Alessandro-Carretta, tanto da far chiamare il timeout al coach veneto. Riparte la capolista, nuovamente in fuga, tocca il +20 e va a chiudere prima dell'intervallo sul punteggio di 52-26.
La tripla di Mascaro apre il terzo parziale, i bolzanini non sono domati, ne è la riprova l'asset dato dal canestro di Dieng e la tripla di Mascaro, 61-40. Il parziale è equilibrato, ospiti che rintuzzano qualche cosa e alla mezz'ora di gioco il punteggio è di 71-48, almeno tre lunghezze sono state erose. Subito due azioni propizie di Tobia Triggiani e di Mokoi, che più avanti si ripete con una tripla. I Piani di Massai sono i padroni del campo in questo parziale, Roncaglia difende, ma si salva grazie al tesoretto accumulato nei due primi parziali, chiudendo sul definitivo 83-71, dopo che i veneti avevano toccato un pericolosissimo +26. A livello personale, Tobia Triggiani a segno con 14 punti personali, Vittorio Triggiani con 12 e Dieng a quota 10.