basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione regionale 1

Gardolo ad un passo dalla retrocessione

Il Gardolo incappa in un'altra domenica negativa, perdendo in casa contro il Litorale Nord in gara 1 del secondo turno dei playout con il punteggio di 69-79. Gara 2 sarà fondamentale, perdere vorrà dire retrocessione in DR2.

L'inizio del match pare buono per il Gardolo, nonostante l'inizio particolarmente veloce degli avversari, Bianchi subito a segno, seguito da una tripla di Molo ed è 5-0. Il primo canestro i veneti lo trovano dopo 3 minuti di gioco e guadagnano anche un tiro libero. Vanno avanti, ma con Mokoi Gardolo trova il pareggio, 7-7. Il Litorale Nord tenta la fuga, avanti anche di sei lunghezze, ma alla fine i padroni di casa recuperano terreno e il primo parziale va in archivio sul punteggio di 18-20. Dopo esser stati a lungo sotto, gli uomini di coach Eglione trovano un canestro spettacolare con schiacciata di Bisesti, che guadagna anche un fallo, 32-31, dopo aver sofferto. Ancora Bisesti in contropiede chiude la prima parte della partita, le due squadre vanno in pausa sul 37-38.

Nel Q3 che vede ancora avanti gli ospiti, i "gialli" sotto anche di 9 lunghezze, Savoia recupera nel finale e le due squadra al suono della penultima sirena sono sul 50-57. Ad inizio del Q4, fallo antisportivo su contropiede di Molo, ai liberi 1 su 2 e segue una sua magnifica tripla, 54-57. Inesorabili i veneti, a 4' e 50" dal termine sono avanti per 59-71 e i deboli sprazzi del Gardolo sono poca cosa per provare a riaprire il match. Molo fa del suo per provare a riaprire, 66-75, ma subito i veneziani con una bomba da 3 guadagnano terreno. Ultima azione valida è di A Beccara, con la sua unica tripla del match, che si chiude sul 69-79. Partita da dimenticare, specie per gli strascichi sul morale dei giocatori del Gardolo. In doppia cifra soltanto Bisesti con 14 e Molo a segno con 11 punti, ma mai tenuto in campo con una certa soluzione di continuità.

Sempre più tangibile la retrocessione per il Gardolo, in caduta libera dopo la regular season. La gloriosa e storica formazione di Trento Nord, se non vince la prossima retrocede, dopo aver perso il passaggio al girone Gold negli ultimi secondi della regular season.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video