Nuova sconfitta per l'Europa Bolzano
Nuova sconfitta, la quindicesima di fila, per l’Europa Bolzano, che sul campo dell’XXL di Pescantina, esce con il risultato di 73-50, tenendo impegnati i veneti per metà della partita.
Le polveri le accende Fragiacomo con un libero, poi i padroni di casa superno i bolzanini, ma nuovamente dalla lunetta, Peverotto con un due su due riporta avanti i suoi. Veneti che riprendono in mano la situazione, ma la bella tripla di Morghen dona il massimo vantaggio ai bolzanini, 4-6. due triple di seguito per i padroni di casa, poi risponde ancora Morghen con un missile, 10-9 e timeout per i padroni di casa. Vicenza scappa fino al 15-9, poi provvidenziale canestro di Peverotto. Nuova fuga in avanti dei vicentini, ma Lukanovic dalla lunetta riduce il gap, 17-13. Ancora Lukanovic a mettere in crisi la difesa avversaria, poi Peverotto firma il pareggio, è il miglior momento bolzanino. Con un libero di Morghen l’Europa per un attimo si illude, poi c’è il canestro dell’XXL e si chiude il primo parziale sul 19-18. Aprono bene i padroni di casa, si portano sul 25-18, sino al libero di Morghen. Attacco bolzanino in difficoltà, i punti arrivano con i liberi, solo la tripla di Kanina è incisiva, 27-24. Facchini trova il canestro che porta in scia, 27-26, poi di nuovo i vicentini si fanno più incisivi. Chiude Facchini che trova un canestro allo scadere, 30-29 a metà partita.
Seconda parte del match dove i padroni di casa partono subito efficacemente, si portano sul 37-29. Peverotto con un libero e poi Lukanovic firmano il 37-32. Peverotto prova ad arginare, segna il 41-35, restando in qualche maniera in scia. Morghen sul finire per non perdere il treno, ma al suono della penultima sirena il punteggio è di 48-41. Se i bolzanini di coach Santangelo hanno retto sino ad ora, nell’ultimo parziale si assiste al crollo degli stessi, che si portano velocemente oltre quota +10. Morghen ci prova con un canestro e il divario si riduce a 10 lunghezze, ma poi c’è la nuova fuga in avanti dei veronesi, ben presto sul 71-46, senza trovare grande opposizione. Caddeo e poi a chiudere Previdi, ma il punteggio ormai è il definitivo 73-50. In doppia cifra fra i bolzanini gli instancabili Peverotto e Morghen, entrambe a quota 15 punti.