basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione regionale 1

Vigilia per gli ultimi verdetti di coppa

Sarà l'ultima giornata a stabilire i due posti rimasti liberi per l'accesso alle final four dell'edizione 2023-24 della Coppa Trentino-Adige Memorial Zanelli, giunta alla sua 22° edizione.

La sfida che vedrà contrapposte lunedì sera la Virtus Alto Garda e il Valsugana Basket, servirà soltanto a capire quale delle due formazioni finirà per prima il mini girone e chi per seconda, essendo entrambe già qualificate. Il Valsugana Basket ha dalla sua, che avendo una notevole differenza punti, anche in caso di sconfitta, non potrà andar peggio del secondo posto. Palla a 2, lunedì 18 a Riva del Garda alle 20.40.

Per i due posti ancora a disposizione, diventano decisive le due sfide di sabato sera, con lo Junior Basket Rovereto, che fra le mura amiche, affronterà i Night Owls Trento, questi ultimi costretti a vincere in trasferta, ma facendo anche attenzione al risultato finale, visto il notevole passivo di differenza punti, un -93 accumulato in due partite. Ai roveretani, una vittoria garantirebbe in qualsiasi caso il passaggio del turno, ma anche in caso di sconfitta i giochi rimarrebbero aperti. Fischio d'inizio sabato 16 alle ore 19.

Discorso analogo quello per il Gardolo, che fra le mura amiche affronterà l'Europa Bolzano, con due possibili risultati, in caso di vittoria la formazione di coach Eglione, potrebbe anche garantirsi il secondo posto (in caso di sconfitta della Virtus), ma anche nel caso di una sconfitta, potrebbe ancora garantirsi il quarto posto, specie se il JBR cadesse fra le mura amiche. Impresa complicata quella dell'Europa Bolzano, costretta a vincere, facendo parecchi punti, e con un occhio a ciò che succede sul campo roveretano, sperando in una sconfitta di misura dei padroni di casa. Gardolo e JBR, alla vigilia, rimangono, anche grazie al calendario favorevole, le due formazioni più accreditate a guadagnarsi i due posti rimasti liberi per il passaggio in final four.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,215 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video