Vigilia di gara 2 per le tre formazioni trentine
Vigilia di gara 2 dei playoff per Virtus Altogarda e Tecnisan Rovereto e di playout per il Civezzano. Tutte e tre le formazioni trentine, vengono da un’affermazione positiva e quindi partono psicologicamente favorite in questo turno, potendo chiudere in anticipo i propri confronti.
Gara 2 che potrebbe anche essere l’ultima, e sarebbe una gran bella cosa, quella che il Civezzano deve affrontare in trasferta sul campo della Virtus Isola della Scala. In gara 1 la formazione di coach Fels ha vinto per 80-66, in caso di una seconda vittoria finirebbe il campionato in bellezza, salvandosi e terminando qui la stagione, cosa che pareva non così scontata ad un certo punto della stagione. In regular season vinsero i veneti con il punteggio di 105-96, ma Civezzano da allora si è rafforzata e psicologicamente è sicuramente più forte.
Sabato, 03 maggio 2025, ore 21:00
VIRTUS ISOLA D.SCALA (0-1) - CIVEZZANO BASKET (1-0)
Secondo incontro dei quarti anche per la Tecnisan Rovereto, che in trasferta a Vicenza contro il Nuovo Argine, dovrà tentare di imporsi maggiormente rispetto a quanto fatto in casa, dove ha vinto per 67-65, rischiando più del dovuto e non mostrando di certo i muscoli, cosa che ci si aspettava dalla formazione di Fumagalli, vincitrice della regular season. Nella stagione regolare, terminò per 68-71.
Domenica, 04 maggio 2025, ore 19:00
TELEA MEDICAL VICENZA (0-1) - TECNISAN ROVERETO (1-0)
Secondo incontro anche per la Virtus Altogarda di coach Betta, che la scorsa settimana ha vinto il primo confronto con l’XXL di Pescantina con il punteggio di 85-70. Non sarà semplicissimo ripetersi, la squadra di Pescantina venderà cara la pelle, memore anche del successo che in campionato aveva conseguito contro i rivani, la partita allora finì con il punteggio di 81-71. Come per i roveretani, in caso di vittoria, la Virtus accederebbe alle semifinali di campionato, con possibile vista su un derby tutto trentino.
Domenica, 04 MAGGIO 2025, ore 20:00
XXL PALLACANESTRO (0-1) - VIRTUS BK ALTOGARDA (1-0)