basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Rovereto espugna Riva e vola in finale

La Tencisan Rovereto sorprende la Virtus Altogarda e vincendo in gara 2 vola in finale di campionato, dove potrà giocarsi l’accesso alla serie C.

Parte bene la squadra di casa guidata da coach Betta, Martinatti con un libero apre le danze, poi Samb e Stevan per il 6-4. Czumbel riduce il gap, poi Finarolli fa mettere il naso avanti ai roveretani, 6-7. Tripla di Molo per il controsorpasso, poi si ripete, ma da due questa volta, 11-7. Frattarelli firma il momento migliore per i rivani, 13-7 e si chiude il primo parziale, con roveretani non ancora entrati in partita. Inizio Q2 e cambia musica, sopratutto ritmo, Almami Sylla, poi due liberi di Matassoni. Alla reazione di Frattarelli risponde Matassoni con una tripla, 15-14 e timeout. Matassoni firma il pareggio a quota 16. Stevan riporta avanti i suoi, Dorigotti riduce il vantaggio. Czumbel risponde a due liberi di Samb. Il momento chiave del match arriva con la sequenza Czumbel, tripla di Matassoni e poi Zanella, 25-29. A metà partita le due formazioni sono sul 27-30, capitan Bailoni non sbaglia dalla lunetta.

Se nel Q2 il Rovereto di coach Fumagalli ha fatto bene, nel terzo parziale fa ancora meglio, parte subito con Pisoni e poi Brancaccio, Martinatti nel mezzo ci prova a ridurre il vantaggio, 29-34. Ritmo altissimo per entrambe, Madella c’è, ma gli risponde l’ospite Pisoni, che poi firma il 34-40. Tripla di Martinatti che fa sperare, -3. Altro missile, firmato Frattarelli, 40-41. Risponde Czumbel, poi tripla di uno spettacolare Martinatti, pari 43 per parte e timeout di Fumaggalli. Almami Sylla per il sorpasso, Bailoni da 3 e Samb per il controsorpasso, 48-45. Dorigotti risponde a Margoni e nuovo pari, 50-50. Pisoni dalla lunetta, poi Dorigotti da tre, 50-55. Due triple di Dorigotti di seguito mettono in ginocchio i rivani, poi arriva la penultima sirena, 52-62. Samb apre per i suoi, momento delicato, risponde Czumbel. Almami Sylla replica a Margoni. Di Martinatti la pregevole tripla del 62-69, la Virtus è ancora in partita. Nuova tripla, Baioloni riduce, 67-69, timeout. Czumbel dalla lunetta prima, poi Almami Sylla, 68-73. C’è poco da fare, Rovereto è in serata, il duo Pizzini e Pisoni firmano il 70-80, ma il tempo corre insesorabile e la partita si chiude sul definitivo 71-83 che lancia Rovereto in finale, interrompendo la magnifica corsa della Virtus Altogarda. Fra i padroni di casa, ottima prova per Martinatti, autore di 17 punti, come Frattarelli. Bene Samb con 10 e capitan Bailoni a quota 8. Nelle fila roveretane, prova eccelsa per Dorigotti, 19 punti, seguito da Pisoni a quota 13, Almami Sylla con 11, Matassoni a 10 e Pizzini con 8.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,654 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video