Piani Bolzano sconfitti in casa dalla seconda in classifica
Nel posticipo domenicale della tredicesima giornata, i Piani Bolzano, inseguono per tutto il match il Salzano, non riuscendo ad acciuffarlo, perdendo l’occasione di restituire il favore fatto da Rovereto nella serata di sabato.
Ospiti del Salzano che aprono le danze, dopo due liberi di Gabrielli, Tobia Triggiani firma quello che sarà il massimo vantaggio bolzanino nella serata. Gabrielli lo eguaglia, come più tardi D’Alessandro per il 9-6. Ospiti che si muovono bene e prendono in mano la situazione, chiedendo il primo parziale sule 12-17. Zuccato apre il Q2, Mascaro con una tripla trova il pari a quota 18, Mazzei lo eguaglia, costringendo al timeout gli avversari. Si gioca punto a punto, addirittura arriva il vantaggio di Vittorio Triggiani, 31-29. Parziale tiratissimo, solo un canestro ospite nel finale imprime una nuova direzione, 37-39.
Cinque punti iniziali degli ospiti mettono pressione agli uomini di coach Massai, chiamando il timeout. Tobia Triggiani firma i due canestri, il primo con un missile da tre, che riportano a tiro gli avversari, che poi fuggono nuovamente, andando a chiudere il Q3 sul punteggio di 47-55. Carretta dà una scossa nell’ultimo quarto, il vantaggio avversario è di 6 punti ora, Mokoi addirittura il -4. Risponde Salzano, si nota che ha un qualcosa in più, addirittura toccano il massimo vantaggio della serata, sul 52-63. Prima i canestri di Vittorio Triggiani e poi di Tobia, per tentare il tutto per tutto, ma ospiti che non mollano. Solo la tripla di Vittorio Triggiani a 32” dal termine crea qualche apprensione agli ospiti, 64-69. Un canestro per parte e la partita si chiude sul definitivo 66-72. Piani Bolzano reattiva e che ha messo in difficoltà gli ospiti, qualche incertezza in meno nel match e la partita si poteva vincere. A livello individuale, Vittorio Triggiani a quota 13, lo segue il duo formato da Dieng e Tobia Triggiani, entrambe a quota 9.