basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

Il derby di semifinale va all’Arcobaleno

E’ l’Arcobaleno Basket di Trento la seconda squadra che si giocherà la finale della Divisione Regionale 3, raggiunta dopo aver sconfitto in gara 3 in un derby mozzafiato i Night Owls Trento.

Si è dovuti giungere a gara 3 per definire l'avversaria che in finale affronterà il Gardolo, dominatore della regular season e vincitore del doppio confronto in semifinale con l'Europa Bolzano. Ad affrontate gli uomini di coach De Palo, saranno i giocatori dell'Arcobaleno Basket, che in palazzetto di Povo da tutto esaurito, sconfiggono i Night Owls con il punteggio di 56-49. Parte nel migliore dei modi la formazione guidata da coach Pizzinini, che si porta sul 16-8 dopo la prima frazione di gioco, dopo una prima fase estremamente equilibrata. Q2 che vede la formazione di coach Fagherazzi, farsi più pericolosa, la regia in campo viene assunta da Caldara e i padroni di casa non riescono più ad essere incisivi come nel primo parziale, a metà partita il punteggio è di 25-16.

Anche dopo la ripresa, i padroni di casa, incalzati dal numeroso e rumoroso pubblico amico, provano a spingere sull'acceleratore, ma alcune triple degli ospiti tengono ancora in partita i "gufi" e al suono della penultima sirena, il punteggio è di 42-31.

Ultimo parziale davvero entusiasmante, ospiti che provano il tutto per tutto, si avvicinano parecchio riducendo le distanze. Fondamentale l'apporto del pubblico di casa, infatti i "Macaco's" spronano i propri in maglia nero-lilla, pungendo quando serve gli ospiti. A 30” dalla fine sul 54-48, due liberi per Pimenoff Verdolin, ne mette a segno uno su due. Poi Martelli ha fra le mani un tiro da tre che però finisce sul ferro. Segue un fallo su Valla dell'Arcobaleno, che però alla lunetta sbaglia entrambe i tentativi. A 14” dalla fine, 54-49, ancora fallo per l’Arcobaleno, Aldrighetti alla lunetta infila un tiro a disposizione. Martelli ha a disposizione un tentativo da tre ma fallisce. Passerini subisce fallo e infila il secondo dei due tiri a disposizione, chiudendo il match e regalando ai "macachi” la gioia dell’accesso alla finale.

Nelle fila dei padroni di casa, bene Latilla con 18 punti e Passerini con 13. Fra gli ospiti, il solito Martelli unico in doppia cifra, 12 punti nella serata.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video