basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

New entry in casa Piani: arriva Alessio Basile

La dirigenza US Piani Electrogroup TEC comunica di avere raggiunto l'accordo con Alessio Basile che sarà un giocatore della rosa per la stagione 2013-14.
Molto soddisfatto il Presidente Renzo Dolzan: «Dopo le recenti vicissitudini che ci hanno privato di alcuni elementi importanti, abbiamo sentito la necessità di correre ai ripari per non vanificare gli sforzi di allestire una formazione in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. In realtà Basile è stato a lungo da noi osservato anche in sede di mercato estivo, per cui, nella nuova situazione abbiamo riallacciato un discorso già iniziato tempo fa. Desidero ringraziare, innanzitutto, Alessio per la disponibilità e l'entusiasmo con il quale ha accettato la nostra proposta. Ringrazio anche il Basket Trani che ha assecondato il desiderio di Alessio ed ha reso la trattativa alquanto semplice e spedita.
Ora chiedo solo alla sf...ortuna di lasciarci stare e far lavorare tecnico e giocatori con serenità e continuità».
Il commento di coach Minati: «Ringrazio la società per la grande generosità con la quale ha fatto fronte a questa situazione di difficoltà. Conosciamo Alessio e sappiamo che potrà darci una mano in termini di presenza sotto le plance, togliendo pressione ad un reparto lunghi che stava giocoforza spendendo molto, con comprensibili ripercussioni sulle prestazioni individuali. Basile ci dà stazza, muscoli e intimidazione, tutte caratteristiche che nel nostro roster mancavano. Sta ora a lui integrarsi velocemente e a noi (tecnici e giocatori) metterlo nelle migliori condizioni per sfruttare le proprie doti. Ma, siamo fiduciosi che le cose andranno per il meglio».
Ed ecco le prime parole di Alessio: «Ho accolto la chiamata del Presidente Dolzan e del GM Trenti con grandissimo piacere. La scelta di accettare la proposta dei Piani è stata facile: conosco già la società e le persone che vi operano, gente semplice ma con tanto cuore e passione per il basket. C'è poi l'aspetto personale di raggiungere a Bolzano la mia ragazza. Quest'anno per motivi cestistici mi sono ritrovato in Puglia, parecchio distante e quindi era mia volontà avvicinarmi a lei. Mi appresto ad affrontare un campionato in cui sicuramente bisogna lottare e sudare parecchio per vincere. So cosa posso dare alla squadra e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura fin da stasera. Conosco già gran parte dei ragazzi e questo può solo essermi d'aiuto».
Alessio Basile è nato a Catania il 23 dicembre 1986. Cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana (la stessa che poi avrebbe visto passare Max Defant qualche anno dopo) ha militato in DNB a Castelnuovo dal 2005 al 2008. Sale di categoria (B1) a Lumezzane e poi ancora in Legadue a Pistoia nel 2009-10. Dopo due stagioni a Scauri in DNB fa la sua prima esperienza in regione alla BitumCalor nella scorsa stagione, in Legadue, per poi scendere, sia di categoria che geograficamente a Trani, in questo scorcio iniziale di stagione, dove viaggia a 11p e 9 rimbalzi a gara.  Poi la chiamata dei Piani e l'approdo tra i Lupi bianco blu.

Link alle statistiche di Basile stagione 2013-14
http://www.sportingpulse.com/team_info.cgi?action=PSTATS&client=1-9798-147264-277036-19781675&pID=197068653&pname=Alessio%20Basile&news_task=DETAIL

Alessio Basile insieme al GM Franco Trenti e al Team Manager Giuliano D'Alessandro
Alessio Basile insieme al GM Franco Trenti e al Team Manager Giuliano D'Alessandro

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video