basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Bitumcalor a caccia di rivicinte, Cartiere contro Senigallia

Come le cose possono cambiare rapidamente. Fino a pochi giorni fa la Bitumcalor volava in vetta alla classifica ed il Garda Cartiere arrancava. Adesso dopo il derby ma soprattutto dopo una "settimana horribilis" da una parte ed una "perfecta" dall'altra si ricomincia. Trento e Riva del Garda ricominciano con due match interni che si annunciano belli tirati ed interessanti, perché questa 24esima della A Dilettanti regala due match alla portata dei quintetti di casa nostra. A caccia di rivincite il Bitumcalor domani sera riceverà l'Ozzano, penultimo in classifica assieme a quel Garda Cartiere che invece affronterà lo scontro diretto con Senigallia.

QUI TRENTO. Dopo queste quattro sconfitte di fila in casa Bitumcalor c'è una grande voglia di ricominciare. Di tornare a dare del tu alla vittoria, di tornare a correre. Una necessità più che una volontà, per cercare di incamerare quei punti che sono indispensabili per chiudere al meglio la regular season. Per conquistare una posizione la più in alto possibile. Una partita questa contro Ozzano che si annuncia molto importante in casa Bitumcalor. E non solamente perché segnerà l'esordio in maglia Aquila del nuovo play, l'italo-argetino Forray, ma perché si tratta di un match che segnerà un nuovo inizio nella stagione bianconera. Con 7 partite ancora da giocare, 4 punti dal vertice e diversi scontri diretti ancora davanti le occasioni per chiudere sul podio questa regular season sono tante per la squadra di coach Buscaglia. Dopo questo match contro Ozzano arriva un uno-due davvero complicato, perché si andrà a Perugia tana della capolista e poi contro Omegna, quarta. Quindi dopo la partita con le abbordabili Recanati arriverà un altro uno-due decisivo come gli scontri diretti contro Treviglio e Leonessa Brescia. Ma prima di tutto c'è da tornare al successo, contro Ozzano, quintetto penultimo della classe e reduce da 9 ko nelle ultime 12 partite. Sanguinetti, Fontecchio e Vitali sono comunque tre giocatori da tenere davvero d'occhio, perché viaggiano su buonissime medie di realizzazione.

QUI RIVA DEL GARDA. Domenica in casa contro Senigallia e mercoledì sera a Siena, nel recupero del match della 20esima giornata rinviato poche settimane fa. Due partite che saranno molto importanti per la squadra di coach Bindi, che dopo le 4 vittorie di fila adesso ha davanti a sé l'occasione di sparare le ultime cartucce per cercare di conquistare la salvezza. Anche perché le ultime giornate di campionato sono ricche di partite difficili e tirate per la squadra gardesana, che adesso vuole e deve continuare così. Contro Senigallia e contro Siena la stessa squadra vista all'opera sabato sera in via Fersina può farcela, a patto di mettere in campo lo stesso ritmo e la medesima qualità di gioco vista in queste ultime partite. Contro la squadra marchigiana, anch'essa a caccia di punti fondamentali per portarsi a casa la salvezza, sarà un vero e proprio scontro diretto. Una partita che mette in palio punti fondamentali, contro il quintetto allenato da Paolo Regini e che può contare su due giocatori di assoluto valore come Gnaccarini (14,4 punti di media a gara) e l'ex aquilotto Fabrizio Facenda, che sta giocando una ottima stagione con una media di 13 punti a partita. Dopo questa doppia sfida contro marchigiani e toscani arriverà per il Garda Cartiere l'impegno contro Castelletto Ticino nel quale provare ancora a fare punti, prima che arrivi un filotto di partite davvero difficilissime contro, nell'ordine, Piacenza, Treviglio, Omegna e Perugia, per poi chiudere la regular season a Trieste.

IL PROGRAMMA DELLA 24ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (PalaTrento, via Fersina): Bitumcalor Trento – PentaGruppo Ozzano
Arbitri: Barbara La Rocca di Roma e Luigi Gaudino di Nocera Inferiore (Salerno)
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tommaso): Garda Cartiere – Goldengas Senigallia
Arbitri: Davide Scudiero Milano e Manuel Tomasoni di Travedona Monate (Varese)

IL RESTO DELLA GIORNATA
Omegna – Torino
Siena – Perugia
Osimo – Piacenza
Recanati – Trieste
Castelletto – Treviglio
Pavia – Brescia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video