basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

A Riva sbarca Ozzano, la Bitumcalor a caccia di rivincite

La settimana che ha rovesciato le parti. Quella che arriverà fra poche ore sarà una domenica nella quale a caccia di un immediato riscatto ci andrà l'ex capolista Bitumcalor Trento, dopo la doppia sconfitta incassata nell'arco di quattro giorni fra Torino e Siena. A Castelletto Ticino, campo particolarmente rognoso e per di più in diretta su Sportitalia 2, i bianconeri vanno a caccia di una vittoria per restare agganciati al vertice. Mentre il Garda Cartiere dopo la bella vittoria di mercoledì sera adesso aspetta al PalaGarda quell'Ozzano terzultimo in classifica con il quale darà vita ad un delicato quanto importante scontro diretto.

QUI TRENTO. Dopo aver macinato e macinato per tanto settimane ci sta un calo. Per di più non stiamo parlando di ko contro squadre in lotta per non retrocedere bensì di sconfitte arrivate contro quintetti che gente d'esperienza ne ha. Ecco allora che questi due ko di fila hanno fatto perdere la vetta della graduatoria, ad un Bitumcalor che in questa regular season adesso può pensare solamente a conquistare un posto il più in alto possibile. Quanto fatto finora ha fatto vedere che il primo posto è nelle corde dei ragazzi di Buscaglia, anche se in un girone tanto tosto e ricco di avversarie difficili come questo non ci si può mai rilassare. Forte del proprio settimo posto in classifica la squadra piemontese di Castelletto Ticino è a caccia di una posizione finale nella prima metà della graduatoria, in rosa ha dei gran bei giocatori esperti a partire da Prelazzi, centro argentino dal gran fisico che viaggia a 14 punti di media in campionato, ed alla 20enne ala Sandri che con l'altro argentino Masieri garantiscono tanti punti al tiro.

QUI RIVA DEL GARDA. Il successo contro Recanati di mercoledì sera ha dato punti e ossigeno prezioso, soprattutto sotto il profilo del morale. Questa si annuncia essere una settimana decisiva per i gardesani, perché vincendo domenica contro Ozzano i ragazzi di coach Bindi aggancerebbero in classifica proprio gli emiliani, riaccodandosi al gruppo in lotta per le posizioni di centro-bassa classifica. E con in più la gara di Siena da recuperare ancora. Ozzano arriva a questo match con un ruolino di marcia che li ha visti vincere due volte nelle ultime dieci partite. I successi su Torino, Osimo e Recanati di queste ultime settimane hanno messo in mostra un Garda Cartiere combattivo e vivo, cosciente di trovarsi in un momento decisivo del proprio campionato. Perché dopo questi match non impossibili per Pastore e compagni arriverà sabato prossimo il derby, la sfida del PalaTrento che in quanto derby è sempre partita particolare e quindi la domenica successiva si torna in casa per un'altra partita alla portata dei gardesani come quella con Senigallia.

IL PROGRAMMA DELLA 22ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 18.50, a Castelletto Sopra Ticino (Novara) in diretta su Sportitalia 2: Sbs Castelletto – Bitumcalor Trento
Arbitri: Roberto Biasini di Veroli (Frosinone) e Stefano Gadda di Roma
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tommaso): Garda Cartiere – PentaGruppo Ozzano
Arbitri: Daniele Turbati di Livorno e Christian Borgo di Dueville (Vicenza)

IL RESTO DELLA GIORNATA
Siena – Senigallia
Omegna – Trieste
Pavia – Treviglio
Osimo – Torino
Recanati – Perugia
Brescia – Piacenza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video