basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Osimo affonda. L'analisi di coach Bindi

Lo scontro diretto tra le due compagini ai piedi della classifica sorride a Garda Cartiere, che sbanca Osimo in una differenza punti sostanziosa, in virtù di cui, associando un ottima prestazione dei rivani, si può parlare di successo, non certo di salvezza. Abituati a lottare con le unghie e con i denti, disposti al sacrificio per ottenere finalmente il plauso del pubblico casalingo, i ragazzi di coach Bindi, questa volta caparbi, mettono sul parquet la continuità e la grinta necessarie a chiudere il match con due punti in saccoccia. Vittoria, giocatori in spogliatoio, immerso nello studio di percentuali e resoconti post partita, l’allenatore biancoblu commenta la gara e l’operato dei suoi.

Inizio con freno a mano tirato, molto contratto, eravamo parecchio tesi ed abbiamo commesso qualche ingenuità. Fortunatamente, il secondo quarto si è chiuso in modo positivo, una riflessione in spogliatoio ci ha regalato la freschezza di uno spirito nuovo, tradottasi nel break dei primi cinque minuti al rientro in campo. Nonostante una difesa serrata e la millimetrica precisione in attacco, non siamo riusciti a mettere la parola fine se non in conclusione, tanto era la risolutezza di Osimo. In generale, un complimento a tutto il gruppo, mi và di sottolineare in particolare la prestazione di Morghen, in grado di sopperire più che degnamente ad un Pastori con eccessivo numero di falli, e la serata di grazia della batteria degli esterni, le cui prodezze ci hanno permesso di firmare il referto rosa. Elogio al regista Filattiera, provato in campo da un dito in condizioni pessime, cui riconosco un grande spirito di squadra, nonché di sacrificio.
Un mese di scontri abbordabili attende Garda Cartiere, escludendo il derby contro Bitumcalor in cui Bindi e ragazzi, siamo certi, metteranno in campo anima e corpo, compagini come Recanati, Ozzano e Senigallia sono alla portata, non si urla al miracolo ma conquistare punti e vittorie anche a questo punto del campionato è un onorevole obbiettivo, ben perseguibile dai rivani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video