basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale A

Che doppio scontro diretto! Al PalaTrento arriva Piacenza

Che weekend! La quarta giornata del girone di ritorno è una di quelle che promette emozioni e buoni motivi per andare in palestra. Quello alle porte, infatti, è un fine settimana di soli scontri diretti per i due quintetti di casa nostra della A Dilettanti. Due veri e propri big match che mettono in palio punti fondamentali per continuare a lottare per l'alta classifica nel caso della Bitumcalor e per la salvezza in casa Garda Cartiere. Perché domani sera i bianconeri di Buscaglia riceveranno in via Fersina la Copra Piacenza seconda in classifica, mentre i gardesani domenica non possono sbagliare contro Osimo cenerentola del campionato.

QUI TRENTO. Uno scontro al vertice. Di quelli che mettono in palio non solo la permanenza in vetta ma, soprattutto, una bella dose di fiducia e di convinzione nei propri mezzi. Vincere uno scontro diretto che si annuncia bello, equilibrato e combattuto sarebbe anche una bella spinta a livello morale. Che male, di sicuro, non fa. Per questo super big match impossibile da pronosticare se non con una tripla in schedina coach Buscaglia recupera Conte dopo essere stato lasciato a riposo domenica scorsa ad Osimo, in seguito ad una piccola operazione. Con l'organico praticamente al completo si cercherà di piegare le resistenze di quella Piacenza che all'andata si impose sui bianconeri e che è davvero squadra tosta, composta da giocatori di categoria superiore. È il caso di Federico Bolzonella autore finora di 14 punti di media a partita o della coppia Perego-Rizzitello, mentre German Scarone in sole tre partite giocate con la maglia di Piacenza è già a quota 16,3 punti a gara.

QUI RIVA DEL GARDA. Vietato sbagliare. In casa Garda Cartiere questo match contro Osimo rappresenta un crocevia importante per la squadra di coach Bindi. I marchigiani sono ultimi con 4 punti, sono l'unica squadra sotto ai gardesani in classifica, loro vengono da 8 sconfitte consecutive ed anche all'andata i rivani riuscirono a conquistare una bella vittoria. Adesso serve una replica di quella prestazione, si stanno raccogliendo energie, forze per lottare fino in fondo per tentare di agganciare la salvezza. Ma questa vittoria contro Osimo è essenziale, un po' perché una sola vittoria nelle ultime 13 gare è davvero un po' poco, un po' perché dopo questa gara di domenica arrivano altri tre match contro quintetti alla portata delle Cartiere contro Siena, Recanati e Ozzano. Comincia, insomma, quel mese che sarà decisivo per capire se le speranze salvezza potranno essere coltivate oppure riposte in un cassetto.

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (PalaTrento, via Fersina): Bitumcalor Trento – Copra Morpho Bakery Piacenza
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tommaso): Garda Cartiere – Edilcost Osimo

IL RESTO DELLA GIORNATA
Ozzano – Treviglio
Perugia – Brescia
Omegna – Siena
Trieste – Senigallia
Recanati – Pavia
Castelletto Ticino – Moncalieri Torino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video