Dolomiti Energia Trentino-Allianz Trieste 75-74, le pagelle
- Flaccadori 8: finalmente i numeri ai quali ci aveva abituato nella prima parte della stagione (23 punti con buone percentuali, 4 rimbalzi e 5 assist) ma soprattutto la forza di prendersi le responsabilità più importanti, soprattutto nel finale.
- Forray 6-: limitato dai 4 precocissimi falli commessi, il bottino non è eccellente ma soffre assieme alla squadra fino alla fine.

Desonta Bradford, guardia della Dolomiti Energia Trentino (foto Severino Bigi) - Bradford 7: un’altra buona prova per il giovane americano (9 punti, 3 rimbalzi, 4 assist, 14 di valutazione e +/- positivo).
- Johnson 5,5: gli va riconosciuta l’attenuante del lungo stop, ma il contributo nei 15 minuti giocati rimane insufficiente.
- Conti 6,5: 5 punti in 13 minuti, ma soprattutto la solita difesa a oltranza (+/-12, il migliore della squadra).
- Reynolds 6,5: minutaggio record con 4/12 dal campo, preciso dalla lunetta, 6 rimbalzi ma anche qualche forzatura di troppo.
- Caroline 6: i suoi numeri sono rivedibili ma assicura tanta energia sotto canestro, anche perché il compagno di reparto Williams nella ripresa non si vede.
- Mezzanotte s.v.
- Williams 6: 8 punti in 17 minuti, ma si vede che non è ancora al meglio, tanto è vero che Molin è costretto a tenerlo in panchina nella ripresa.
- Ladurner s.v.
- Molin 6: la sua squadra va un po’ inspiegabilmente nettamente sotto quattro volte di seguito, ma in altrettante occasioni riesce a colmare il divario piazzando la zampata vincente nel finale. E ci riesce ancora una volta a ranghi ridotti, perché il contributo di Williams e Johnson è stato marginale. Qualche merito ce l’ha anche l’allenatore.
Autore
Maurizio Di Giangiacomo