Verso i playoff: Gardolo-Audace Pergine
Chiusa la fase della regular season, vanno ora in atto i playoff, dove nei quarti si affronteranno il Gardolo e l'Audace Pergine, formazioni storiche del panorama trentino del basket.
Il Gardolo di coach Caracristi, giunto quarto in classifica, assieme all'Europa Bolzano, ha chiuso il campionato con 10 vittorie ed 8 sconfitte. Particolarmente pericoloso fra le mura domestiche, il Gardolo possiede il terzo attacco del campionato e pure la terza difesa. Nonostante la fuoriuscita di alcuni elementi importanti, approdati in altre squadre, rimane sempre una formazione interessante e che può creare problemi alle altre formazioni del campionato. Particolarmente prolifica in casa la formazione di Trento nord e i perginesi lo sanno, avendo perso nettamente entrambe le sfide in casa dei "gialli".
Il Villazzano di coach Delibori, quarto attacco del campionato e quinta difesa, hanno un bilancio di 9 vittorie e 9 sconfitte. Squadra capace di ottime prove, ma anche di partite perse per qualche episodio evitabile. Nei tre confronti con Gardolo, il Vilazzano ha perso in entrambe le trasferte, ma ha vinto fra le mura amiche con una partita convincente. La sfida è abbastanza aperta ed equilibrata e con buone possibilità di andare in gara -3.
Gara 1 a gardolo il 20 aprile, mentre gara 2 a Pergine il 27 aprile. Eventuale gara 3 ancora da definire e comunque in casa del Gardolo.