Verso le sfide playoff: Europa-Villazzano
Finita la regular season, ora è il momento degli imminenti playoff, che cominceranno con le due sfide dei quarti di finale, essendo Piani Junior Bolzano e Charly Merano già ammesse alle semifinali.
La prima sfida vedrà contrapporsi l'Europa Bolzano contro il Villazzano. La squadra di Bolzano, nobile decaduta che per vari motivi non si è potuta iscrivere al campionato di serie C Silver, guidata da coach Capon, autore della storica promozione, è giunta terza in campionato, a pari merito con il Gardolo, con 10 vittorie e 8 sconfitte, con ben 5 sconfitte fra le mura amiche. I bolzanini posseggono il quinto attacco del campionato e la quarta difesa. Nel roster spiccano i nomi di Basile e Gaye, autori di ottime partite in questa stagione e che hanno calcato parquet in serie superiori. Due delle cinque sconfitte in casa, i bolzanini le hanno proprio subite per mano proprio del Villazzano.
Il Villazzano di coach Ravagni, neopromossa in serie D, è giunto sesto in classifica, con il sesto attacco e la sesta difesa, davanti soltanto al fanalino di coda Us Piani. Sette le vittorie per la squadra della collina est di Trento, mentre le sconfitte ammontano a 11. Squadra arcigna, pericolosa in casa, capace di forti capovolgimenti di fronte. Nei confronti diretti con i bolzanini, il Vilazzano ha espugnato per due volte il campo avversario, perdendo poi malamente fra le mura amiche contro gli uomini di coach Capon. Squadra molto operaia, senza particolari individualità che brillano, ma che fa del collettivo la propria forza. Visti i precedenti in campionato si preannuncia una sfida molto aperta.
Gara 1 a Bolzano il 22 aprile, mentre il ritorno si giocherà a Trento il 27 dello stesso mese. Eventuale gara 3 ancora a Bolzano in data da definire.