Snodo importante per Tecnoedil e Charly
La terza giornata del girone di ritorno, vedrà in scena due sfide delicatissime per le formazioni regionali, chiamate a difendere le posizioni in classifica, sperando magari in qualche sorpresa e nel ripetersi dei risultati dell'andata.
Trasferta delicata per la Tecnoedil Trento di coach Omar Pedrotti, che nell'anticipo di sabato sera, se la vedrà con il Garda, quarta forza in campionato che nel turno scorso ha sconfitto il Charly Merano sul suo campo, garantendosi così la momentanea permanenza a ridosso del podio, proprio a scapito della formazione di coach Travaglini. Partita che in caso di vittoria per le trentine, garantirebbe il secondo posto, ma soprattutto allontanerebbe ulteriormente la possibile concorrenza delle veronesi verso la caccia ad un posto al sole di rilievo. Per andare avanti e sperare di poter agganciare la prima in classifica, o quantomeno per giungere al secondo posto, questa diventa proprio la partita chiave. All'andata, si impose Trento con il punteggio netto di 63-37.
SABATO, 31 GENNAIO 2026 ore 20:30
GARDA BASKET (10-5) - TECNOEDIL TRENTO (12-2)
Nuovo turno casalingo per il Charly Merano di coach Travaglini, che ospiterà sui legni domestici, il Vicenza, attualmente settima forza del campionato, diretta concorrente delle formazione della Città del Passirio. La formazione meranese, nel turno d'andata espugnò il campo di Vicenza con il punteggio di 52-60, il ripetersi dell'esito, consoliderebbe ulteriormente la quinta posizione, che diventerebbe molto più lontana proprio per le vicentine.
DOMENICA, 01 FEBBRAIO 2026 ore 17:00
CHARLY BASKET (9-6) - A.S. VICENZA (6-8)