basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C unica

Bressanin e Medina Bouza trascinano Rovereto alla vittoria

Nell’anticipo del sabato della terza di ritorno, meritata ma sofferta vittoria della Tecnisan Rovereto, che in emergenza numerica sconfigge un'impegnativa Marostica.

Tecnisan Rovereto che convoca Czumbel, Pisoni e Sam Gaye, non ne è certo l’utilizzo in campo, Xausa invece recuperato e schierato dall’inizio. Le danze le aprono i giocatori della città degli scacchi, poi però una tripla di Rossaro per il sorpasso. Bressanin trova il pari in risposta ad un canestro avversario. Primi punti di Xausa per il 7-8. Il primo vantaggio della formazione di Fumagalli arriva grazie a due liberi di Bressanin, prima della breve fuga degli ospiti che si portano sul 9-13. Nuova tripla di Rossaro per ridurre al minimo il divario, ma arriva subito un nuovo canestro. Si gioca punto a punto, prima Xausa, poi tripla di Bressanin per il vantaggio, 17-15. Illusione che dura poco, doppio canestro veneto e timeout chiesto da “Mago-Fuma” sul 17-19. Pari raggiunto dalla precisione dalla lunetta di Zamboni, ma ben preso gli ospiti scappano sino al 19-23 che chiude il primo parziale.

Q2 aperto da Medina Bouza, che poco dopo si ripete per il 23-25. Il pari arriverà grazie al filotto griffato Finarolli-Dorigotti, 27-27, timeout richiesto dal coach di Marostica. Arriva il vantaggio di Medina Bouza, due canestri di seguito e un libero ben piazzato, 32-27. Gira bene finalmente per Rovereto, Finarolli piazza un bel colpo. Dorigotti piazza una tripla in risposta a quella veneta, 38-30 e si va al timeout. Martella Medina Bouza, Rovereto tocca il vantaggio in doppia cifra, ma ben presto viene ridotto, avversari che si portano sul -4. Tripla di Dorigotti per spezzare il break avversario. Momento dove i trentini girano meno, Xausa sbaglia due liberi dalla lunetta, si va ad un nuovo timeout sul 43-42, il buon vantaggio è stato appianato e con questo punteggio si va alla pausa lunga.

Xausa e una tripla di Finarolli in apertura del terzo parziale, ma poi due triple di uno scatenato Dee Owens portano il pareggio a quota 48. Sono i canestri di Finarolli e Dorigotti a sbloccare l’impasse, 54-50. Partita sentita da ambo le parti, è Bressanin a portate i roveretani sul +5. Dorigotti dalla lunetta non tradisce, si va sul 61-54. Colpo su colpo, ma alla lunga Rovereto prevale, due canestri finali di Medina Bouza portano il punteggio sul 68-59 al termine del terzo parziale.

Tripla di Zamboni per ribadire come dovrà andare a finire il match, poi ancora Medina Bouza e Bressanin, ospiti che chiedono un minuto di riflessione sul 75-63. Martella Rovereto, tanto da mandare in campo anche Sam Gaye, due liberi suoi portano il punteggio sul 80-63. Breve recupero avversario, ma Medina Bouza è in serata, nuovamente vantaggio a doppia cifra, 83-72. Medina Bouza, poi canestro di Bressanin che si fa perdonare per i due liberi sbagliati poco prima, 87-78. Dorigotti piazza due tiri dalla lunetta per il raggiungimento di quota 90, poi si assiste al breve ma inutile recupero di Marostica e la partita si chiude sul definitivo e sospirato 90-84. Bel sabato sera per Medina Bouza, davvero incisivo, 23 punti a referto, un gigante nel pitturato. Tanto movimento e tre triple per Bressanin, autore di 22 centri. In doppia cifra anche Dorigotti con 14 e Finarolli con 10. Vittoria fondamentale per la squadra allenata da Fumagalli, due punti preziosi arrivati con assenze importanti, ricordiamo che Czumbel e Pisoni hanno visto la partita dalla panchina, Sam Gaye a mezzo servizio, ma almeno 3 punti li ha messi a segno. Partita movimentata, 7 cambi di vantaggio e altrettanti momenti di parità. Vittoria meritata per Rovereto, in vantaggio anche di +17 nel momento migliore, contro il +4 degli ospiti vicentini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video