Riparte il campionato con il girone di ritorno
Anno nuovo con giro di boa per il campionato di serie C, dove Tecnisan Rovereto e Piani Bolzano, partono da subito agguerrite per la caccia ad un posto al sole.
Nell'anticipo del sabato sera, la Tecnisan Rovereto di coach Fumagalli apre l'anno con un impegno che sulla carta è dei più agevoli, infatti dovrà affrontare lo Junior Basket Leoncino, formazione che si contese lo spareggio per l'accesso in serie C con il Valsugana di Galletti nel 2024, Czumbel e Pisoni, conoscono bene gli avversari, battuti già due volte, entrambe andarono in doppia cifra in gara 2. Attualmente i veneti navigano nella parte bassa della classifica, i due punti in palio avvicinerebbero ulteriormente la formazione roveretana alla matematica per l'accesso ai playoff. All'andata vi fu la prima storica vittoria roveretana in serie C, in trasferta, finì con il punteggio di 66-80.
SABATO, 10 GENNAIO 2026 ore 20:45
TECNISAN JBR ROVERETO (13-2) - JUNIOR BK LEONCINO (3-12)
Ben più delicato il turno di domenica sera dei Piani Bolzano, infatti la formazione di coach Massai, aprirà il 2026 con uno scontro diretto contro la Virtus Murano, formazione che tallona e disturba quella bolzanina proprio per la caccia all'ottavo posto, l'ultimo disponibile per gli agognati playoff. In questo caso è impartivo vincere, un passo falso casalingo costerebbe caro alla formazione bolzanina, vorrebbe dire inseguire per tutto il girone di ritorno. Nel girone d'andata, vinsero i lagunari, con il punteggio di 66-56, sarebbe ottimo ribaltare il risultato e fare pure meglio.
DOMENICA, 11 GENNAIO 2026 ore 18:00
BASKET PIANI BOLZANO (6-9) - VIRTUS MURANO 1954 (6-8)