basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C unica

Turno agevole per Rovereto, delicato per i Piani Bolzano

Quindicesima ed ultima giornata del girone d’andata, con le due formazioni regionali che giocheranno questo turno fra le mura amiche, in cerca di certezze in vista della pausa natalizia.

Anticipo del sabato per la Tecnisan Rovereto, a caccia del tredicesimo successo e sopratutto del consolidamento in classifica del prezioso secondo posto, magari nell’attesa di un regalo natalizio inaspettato da parte di qualche formazione che possa fare una sorpresa, fermando la corsa di Roncaglia, o quantomeno di Salzano, rispettivamente prima e seconda in coabitazione con gli uomini di coach Fumagalli. L’avversaria di questo turno, sulla carta è modesta e non se la passa bene in classifica, il Mestrino, con sole due vittorie in questo campionato e ultima in classifica in solitaria. Se i roveretani hanno una media offensiva di 77.3 punti partita e in difesa di 62.3, gli avversari, producono una media di 53.4 punti per match, subendone 62.6. Forse il migliore degli abbinamenti in vista della pausa natalizia, che vedrà fermo il campionato per tre settimane. Partita da non sottovalutare, sulla carta tutto è a favore della formazione guidata dal demiurgo Fumagalli, che cerca la sua quinta vittoria di seguito per entrare nell’anno nuovo con più certezze.

SABATO, 20 DICEMBRE 2025 ore 19:30
TECNISAN JBR ROVERETO (12-2) - PALL.MESTRINO (2-12)

Posticipo domenicale delicato per i Piani Bolzano di coach Massai, che fra le mura amiche incontrerà il Jolly Basket di Caltana di Santa Maria di Sala in provincia di Venezia. Le due formazioni sono dirette concorrenti a caccia di un posto al sole nella parte bassa della zona playoff. Bolzanini quasi costretti a vincere, vengono da quattro sconfitte di seguito, ma bisogna anche dire che erano tutte sfide contro formazioni molto ben piazzate in classifica. Se serve una vittoria per spezzare il momento negativo, questa è la giusta occasione, andando a rubare il posto della diretta avversaria. Media di 63.1 in attacco per i bolzanini, mentre in difesa è di 67.4. Per i veneti, 64.8 il reparto offensivo, ma 68.9 in difesa. Si profila come una delle partite più delicate del percorso bolzanino.

DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025 ore 18:00
BASKET PIANI BOLZANO (5-9) - JOLLY BASKET (6-8)

La classifica

La panoramica della quindicesima giornata

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video