Tecnisan Rovereto che trionfa nell’anticipo
La Tecnisan Rovereto di coach Fumagalli prosegue nella sua magnifica corsa, andando a vincere anche a Santa Maria di Sala contro il Jolly, candidandosi così ad un ruolo da protagonista in questa stagione.
Partono i padroni di casa con una tripla, poi Xausa risponde "pan per focaccia”. Primo vantaggio roveretano con Sam Gaye, che più tardi risponde ad una tripla avversaria. Si gioca punto a punto. Il pari roveretano lo firma Czumbel con un missile e più avanti anche il vantaggio, sempre da 3, 14-15. Pisoni con due liberi riprende la situazione in mano, 14-17. I padroni di casa trovano le giuste soluzioni e chiudono il primo parziale avanti, 18-17. pericoloso avanti veneto ad inizio parziale, 26-17, Pisoni risponde per ricucire. Sono le triple di Medina Bouza e Dorigotti che portano al pari, 26-26. Il vantaggio arriva con un missile di Bressanin. Si gioca punto a punto, è Sam Gaye che fa mettere avanti il naso ai suoi, 30-34. In chiusura è il canestro di Czumbel a chiudere il Q2, 31-36 a metà partita.
Il Jolly Basket apre con una tripla, poi Pisoni nuovamente dalla lunetta non perdona, 34-38. I padroni di casa non mollano la presa, Medina Bouza ai liberi si guadagna un po’ di gap, 36-40. Punto a punto, sino al canestro del +6 a favore dei trentini, 42-48, a firmarlo Medina Bouza. Buona la reazione dei padroni di casa, arginata da Sam Gaye, suo il 46-50, poi Czumbel fa lo stesso al nuovo canestro avversario. Il terzo parziale si chiude con la bella tripla di Sam Gaye, che fissa il risultato sul 48-55. Medina Bouza apre positivamente il Q4, poi Czumbel impartisce lezioni di basket, firmando il 50-59. La tripla di Bressanin fa ben sperare, doppia cifra toccata. Jolly non è domata, recupera qualcosa, ma è la tripla di Bressanin a ributtarla indietro, 52-62. Padroni di casa che tentano il tutto per tutto, ma incontrano sulla loro strada un Sam Gaye particolarmente in giornata, 60-67 a 5 minuti dal termine. Pisoni piazza una sua giocata che mantiene a debita distanza i veneti, ma poi arriva il missile di Matassoni che fa tremare le gambe agli avversari, nuovamente Rovereto in doppia cifra. Sam Gaye prima e la tripla in chiusura di Czumbel per il definitivo 66-79 che fa volare la Rovereto del demiurgo Fumagalli. Sam Gaye forse alla sua partita migliore in questa stagione, autore di 20 punti. Bene Medina Bouza con 15, stessi numeri per Czumbel, ormai una costante matematica per la Tecnisan Rovereto, dispensa calma, assist e canestri. Anche Pisoni in doppia cifra, determinante stasera, autore di ben 11 punti.