basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Sfide delicate per Virtus e Civezzano in vista del Natale

Dodicesima e penultima giornata del girone d’andata e ultimo appuntamento prima della pausa dovuta alle festività. Per Rovereto una sfida per consolidare il proprio ruolo, mentre Civezzano e Virtus Altogarda impegnate in importanti scontri diretti.

Per la Tecnisan Rovereto, attualmente terza in classifica, il turno casalingo contro lo Sportschool Dueville, è una buona occasione per consolidare il terzo posto in classifica, magari sperando nel colpaccio domenicale del Civezzano ai danni del Basket Creazzo. Il Dueville non è un diretto avversario della formazione di coach Fumagalli, questo non vuol dire però che non sia una sfida delicata, l'eventuale vittoria servirebbe per consolidare il proprio importante ruolo in classifica e per raggiungere quanto prima la salvezza matematica oltre ad un posto nei playoff. Nessun precedente ufficiale fra le due formazioni, ma Dueville ringalluzzita dalla recente vittoria contro il Buster Verona.

Sabato, 21 dicembre 2024 ore 18:00
TECNISAN ROVERETO (8-2) - Sportschool Dueville (4-6)

Sfida molto delicata quella che deve affrontare la formazione di coach Betta, infatti la Virtus Altogarda sul campo del Leobasket di Lonigo, si gioca il quinto posto in classifica, la sua eventuale conquista sarebbe un bel viatico per il nuovo anno. Due precedenti nella scorsa stagione, una vittoria per parte, in entrambe i casi prevalsero le formazioni che giocarono in casa, per i rivani sarebbe bello spezzare questa tradizione. Leobasket che viene da un bel successo contro i vicini di casa di Isola della Scala.

Sabato, 21 dicembre 2024 ore 20:30
A.S. DIL LEOBASKET 98 (6-4) - VIRTUS BK ALTOGARDA (5-5)

Il Civezzano di coach Fels, ospita a cena per le feste un cliente non facile, il Basket Creazzo, secondo in classifica, che visto il turno agevole della capolista, non vorrà di certo festeggiare il Natale perdendo terreno dalla vetta, per farsi eventualmente raggiungere da Rovereto. Civezzano che viene da quattro turni negativi e uno di pausa, quindi ha visto più di una formazione scavalcarlo in classifica e si vede costretto a vincere per non perdere il treno playoff, dai quali allo stato attuale sarebbe fuori. Nessun precedente fra le due formazioni, vista anche la prima partecipazione dei trentini a questo campionato.

Domenica, 22 dicembre 2024 ore 18:00
CIVEZZANO BASKET (4-6) - BASKET CREAZZO (9-2)

Turno complicatissimo per l’Europa Bolzano di coach Santangelo, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dovrà affrontate l’Arzignano Valchiampo, prima della classe e che in questa stagione ha perso una sola volta. Il compito pare arduo e vincere sul campo dei veneti in testa alla classifica pare proprio un vero e proprio azzardo, ma al tempo stesso sarebbe un magnifico ed inaspettato regalo natalizio che servirebbe per iniziare ad uscire dalla palude. Nessun precedente fra le due squadre in campo, ma Arzignano vorrà dimenticare di certo la recente sconfitta patita a Pescantina.

Domenica, 22 dicembre 2024 18:00
ARZIGNANO VALCHIAMPO (9-1) - G.S. EUROPA (0-10)

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video