basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B interregionale

Pordenone è troppo per il Valsugana

Seconda sconfitta stagionale per il Valsugana, che sul campo del Sistema Pordenone, subisce una brutta battuta d’arresto, con i friulani che agganciano proprio i trentini in classifica.

Le danze le apre Xausa su assist di Scanzi per lo 0-2 che rimarrà solo ben augurante e l’unico vantaggio della squadra di Pergine. Pareggio avversario e poi tripla su palla persa da Czumbel e primo vantaggio del Pordenone. Altra tripla dei friulani, alla quale risponde Czumbel che guadagna anche il libero per l’ 8-5. La tripla di Cassese fa volare i suoi a quota 11, che ben presto arrivano a quota 16, prima del canestro di Scanzi. Dalla lunetta Coltro mette in rete l’ultimo tiro buono per la squadra di coach Giubertoni e il primo quarto termina sul 22-8, padroni di casa particolarmente pericolosi nel primo parziale di gioco. Se il primo parziale è stato negativo, il Q2 comincia pure peggio, il primo canestro degli uomini di Giubertoni è di Pellizzari dopo 1’30” di gioco, ma padroni di casa già sul 28-10. Circa tre minuti per il canestro di Bandiera, ma friulani già a +20. Qualcosa non gira nella strana serata, serve a poco la tripla di Bandiera, 40-19. Nuova fuga in avanti del sorprendente Pordenone e a metà partita il punteggio è di 48-21.

Terzo parziale aperto da Zilus per il momentaneo 48-23, ma poi nuova fuga in avanti sino al 51-23. Zilius prova ancora a ricucire con un canestro, ma il punteggio è di 54-26. Il divario prosegue, il Valsugana non sembra nemmeno la fotocopia di quello visto la scorsa settimana e il Q3 finisce con l’incredibile punteggio id 76-32. Ultima frazione di gioco che sul libero di Barnaba dei padroni di casa, vede il Valsugana sotto di -45, peggior gap della stagione. Il quarto parziale è il meno interessante, i padroni di casa hanno capito di avere la partita in mano e che difficilmente la perderanno. Il Valsugana riesce a recuperare qualche punto, ma i buoi sono scappati da un pezzo e la partita finisce sul pesante 84-47, peggior risultato della stagione, peggio della trasferta di Ferrara. Nella partita pressoché a senso unico, unico in doppia cifra è Bandiera con 10 punti. Zilius ben sotto le sue medie, soltanto 9. Pisoni non entra nemmeno in campo, causa il brutto colpo subito sabato scorso, Czumbel e Scanzi in due soltanto 5 punti.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video