Arcobaleno, vittoria a corto muso
Terzo turno del girone di ritorno, dove assistiamo alla dodicesima vittoria del Gardolo, ma anche alla rocambolesca vittoria dell'Arcobaleno Basket, che rischia di cadere sul campo dell'ultima in classica.
Vittoria facile della capolista Gardolo, che sul campo del Primiero, si impone con il largo punteggio di 33-66, dopo un match a senso unico. Il team di coach De Palo parte benone, 8-19 al termine della prima frazione di gioco. Nel Q2 i padroni di casa riescono a contenere lo tsunami di gioco operato dalla capolista, che comunque domina il parquet, ma con meno fervore, 18-34 alla pausa lunga. Con il rientro in campo, gli ospiti tornano a spingere sull'acceleratore, il Gardolo non vuole lasciar nulla sul campo, 27-51. Ultima frazione di gioco anch'essa in mano alla formazione in maglia gialla, che va a chiudere il match con un pesante punteggio. Fra i padroni di casa, sempre positivo e attivissimo, Dal Cortivo, autore di 13 punti. Nel Gardolo, ottima prova per il collettivo, spiccano i punteggi di Dellai con 16, del sempreverde Lucchini con 14 e di Perissinotto a quota 11, trio che si sta confermando di match in match.
Vittoria di corto muso quella dell'Arcobaleno sul campo del Villazzano, dove vince per 59-60, rischiando più del dovuto contro l'ultima in classifica, che per un nulla non centra la prima, e in questo caso sarebbe stata clamorosa, vittoria stagionale. Prima frazione di gioco dove gli ospiti provano subito a mostrare i denti, 14-19 dopo i primi 10 minuti. Anche nel Q2 la squadra guidata dalla panchina da Pizzinini, guadagna terreno e a metà partita si porta sul 28-41. Con il rientro in campo, a match praticamente acquisito dagli ospiti, cambia il senso di marcia della partita, infatti la formazione di coach Odorizzi, inizia a recuperare punto a punto, al suono della penultima sirena, il tabellone si ferma sul 46-48. Nelle fila dell'Arcobaleno Trento, si ha la certezza di aver giocato un pessimo parziale, che potrebbe mettere in discussione tutto il match. Ultima frazione di gioco con i padroni di casa che proseguono nel tentativo di accreditarsi la prima vittoria, ma dall'altra parte, non si vuole considerare un possibile passo falso. Quarto tirato giocato punto a punto, con il Villazzano che si porta ad un punto, ma manca quel qualcosa per vincere il match. Sospiro di sollievo per gli ospiti al suono della sirena, che hanno rischiato più del previsto in quel di Villazzano. Fra i padroni di casa, in doppia cifra Martini con 17, Tomasi a quota 13 e a chiudere Molignoni con 10. Nelle fila dell'Arcobaleno, quasi tutto in mano a Passerini, autore di ben 24 punti e di Giordani, a quota 13.
Night Owls ancora saldamente al secondo posto, in coabitazione con l'Arcobaleno, che vincono sul campo del Val Di Fiemme, con il punteggio di 43-55. Equilibrato il primo parziale, giocato punto a punto e che finisce sull' 8-10. Padroni di casa che nel Q2, trovano la quadra, andando a recuperare e a sorpassare gli ospiti, 23-22 a metà partita. Il rientro dalla pausa lunga porta bene alla formazione guidata da coach Fagherazzi, che guadagna terreno e lo consolida, sino al 32-40 del 30' di gioco. Ultima frazione dove i padroni di casa guidati da coach Melini, che tentano di riaprire il match, ma la difesa dei "gufi" non si fa sorprendere e in attacco riesce ancora a guadagnare terreno. Fra i padroni di casa, solo Endrighi con 11 in doppia cifra. Ospiti che portano Caldara e Coltro a segno entrambe con 11, seguiti da Peruzzo a quota 10.
Interessante lo scontro per la conquista del quarto posto, tra i Blue Bear B e l'Europa Bolzano, vinto da questi ultimi con il punteggio di 57-70. Partenza a razzo per gli ospiti guidati da coach Pavani, avanti per 11-21 al termine della prima frazione di gioco. La reazione dei padroni di casa è travolgente, gli ospiti assistono agli attacchi ripetuti degli "orsi blu" e a metà partita il punteggio è di 34-31, con match che si dimostra aperto a qualsiasi soluzione. Con il rientro in campo, i "vichinghi" bolzanini, che non hanno dimenticato la vittoria all'andata, proseguono nell'accumulo di punti preziosi, le energie dei padroni di casa sembrano minori e al suono della penultima sirena, il tabellone si ferma sul 41-49. Bella l'ultima frazione di gioco, piena di punti e giocata punto a punto, deve però alla lunga prevalgono i bolzanini.Blue Bear, che vedono in Scartezzini il migliore in campo, autore di 24 punti, seguito da Maino con 10. Bolzanini, che vedono in luce Bin con 18 marcature e Ginestous con 17.
Nella lotta al quarto posto, si inserisce anche il Paganella Lavis, che vince per 58-70 sul campo del Val di Cavedine, che si allontana così dalla metà classifica. Match sempre in mano della formazione di coach Rudella . Nelle fila del Val di Cevedine, Gasperi a quota 15, Angeli con 13 e Bertoldi 11. Nel Paganella, spiccano le prove di Soldat con 18, Valtellina 17 e Segheir a quota 12.