Nutribullet Treviso-Dolomiti Energia 78-73, le pagelle
- Flaccadori 6,5: una prova apparentemente sontuosa (17 punti con ottime percentuali, 3 rimbalzi e 5 assist) è macchiata dalle tre palle perse e da uno dei peggiori +/- della squadra.
- Forray 6: torna a fare il suo, forse qualcosa in più, a giudicare dai 9 rimbalzi, anche il capitano però ha sulla coscienza tre palle perse.
- Bradford 6: 5/9 dal campo, 2 rimbalzi, una splendida stoppata ma troppo spesso gioca da solo.
- Conti 6,5: 7 punti in 13 minuti d’utilizzo, ma soprattutto tira con il 100%. E, manco a dirlo, difende sempre come sa.

Cameron Reynolds, bomber dell'Aquila Basket (foto Severino Bigi) - Reynolds 6,5: buoni il bottino complessivo e il 3/7 dall’arco, altre voci statistiche suggeriscono che non ha difeso come avrebbe dovuto.
- Caroline 6: pur dando in certi frangenti l’impressione di raggiungere il ferro a fatica e con un deficitario 4/11 dal campo, tiene in corsa i suoi in avvio di periodo conclusivo. Buono il contributo a rimbalzo.
- Mezzanotte s.v.
- Williams s.v.
- Ladurner 6: commette qualche ingenuità ma in difesa rischia di non far rimpiangere Williams, piazzando anche due stoppate. Nel bilancio dell’Aquila mancano ovviamente i 10 punti abbondanti che Johnathan assicura solitamente, ma chiederli a Max sarebbe quasi troppo.
- Molin 6 politico: nel senso che la sua squadra ha perso senza insufficienze a livello individuale. Complice l’assenza di Johnson e le condizioni fisiche di Williams, l’impressione è che tanto più di così quelli che sono andati in campo non avrebbero potuto fare. E lo stesso discorso vale per l’allenatore, anche se il dato degli assist non testimonia certo in favore della qualità del gioco trentino.
Autore
Maurizio Di Giangiacomo