Happy Casa Brindisi-Dolomiti Energia Trentino, le pagelle
- Flaccadori, 7: non è nel suo momento migliore, serataccia al tiro ma con 4 rimbalzi, 3 assist e una delle due triple che hanno praticamente condannato l’Happy Casa. Bravo a servire i compagni più ispirati.
- Forray, 5,5: come e più di Flacca non nelle migliori condizioni, gioca forse una delle sue peggiori partite, collezionando un punto e un assist in 17 minuti.
- Saunders, 6,5: uno dei migliori al tiro (ma non ne tenta nemmeno uno dall’arco), importanti soprattutto i 3 su 4 a cronometro fermo, con tre rimbalzi e due assist gli valgono una sufficienza piena.

Desonta Bradford, guardia della Dolomiti Energia Trentino (foto Severino Bigi) - Bradford, 8: impalpabile per tre periodi, vince la partita nel quarto conclusivo firmando 21 punti con il 50% da due, un surreale 83,3% da 3 (5 su 6) e il 66,7% dalla linea della carità. Raccoglie tre rimbalzi e serve anche due assist.
- Conti, 5,5: un rimbalzo e un assist in dieci minuti di utilizzo, si prende due tiri ma li sbaglia.
- Reynolds, 8: 6 triple su 12 tentativi (un ottimo 50%), con 24 punti eguaglia il season high. Preziosissimi i 10 rimbalzi, piazza anche due stoppate.
- Mezzanotte, 5,5: due rimbalzi e poco altro in 15 minuti d’utilizzo, come Conti sbaglia le due conclusioni che si prende.
- Williams, 7: solita più che discreta precisione al tiro, serve un assist, soffre i chilogrammi di Nick Perkins (“solo” 4 rimbalzi) ma riesce comunque a limitarlo.
- Ladurner, sv
- Molin, 7: come ha detto anche Flaccadori, la sua squadra comincia ad avere diverse maniere per far male, anche assente un pezzo da novanta come Caroline. Riesce a farle rialzare la testa anche dopo diversi brevi ma pesanti blackout, trovando in panchina l’uomo della vittoria. Non fosse per lo 0/4 in EuroCup, con una coperta così corta quello della sua Aquila Basket sarebbe un avvio di stagione da incorniciare (5/3 in campionato).
Autore
Maurizio Di Giangiacomo