basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Alla Bitumcalor il derby

Come da pronostico, la favorita Bitumcalor Trento ha vinto, davanti a circa mille spettatori, il derby di B2 contro la Manica Rovereto in una molto intensa sfida conclusasi sul punteggio di 67-51.
Trento ha meritato la vittoria, ma comunque il risultato finale è abbastanza bugiardo.
Il primo quarto si è giocato a ritmi elevati, ma il distacco fra le due squadre è stato nullo: è terminato 15 pari.
Il secondo quarto Trento ha messo il turbo e grazie anche ad una buona precisione al tiro, ha distanziato Rovereto di 9 punti (38-29).
Ma non è finita quì la partita. Rovereto ha saputo rialzare la testa dopo la pausa, e si è riportata sotto (49-45 a fine terzo periodo), riuscendo anche a scavalcare la squadra trentina nell'arco della terza frazione.
L'ultimo quarto Trento ha continuato a macinare buon gioco, e Rovereto non è riuscita a reggere l’attacco trentino, vanificando ciò che di buono aveva fino a quel punto costruito.
Per Trento grande prova del play Serena, che ha gestito al meglio le "armi" d'attacco di cui la sua squadra aveva a disposizione.
Per Rovereto capitan Silvestrucci, nonostante gli acciacchi, ha giocato col cuore sia in difesa che in attacco risultando, nonostante la sconfitta, molto utile alla squadra roveretana per il proseguo del campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video