basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
LegaDue

Inizia il ritorno: Trieste a Trento con la novità Wood

La Pallacanestro Trieste si presenta al PalaTrento con un’addizione importante nel motore. Infatti, stasera alle 20.30 al PalaTrento coach Dalmasson potrà contare sull’esterno Brandon Wood, arrivato in questi giorni per sopperire all’assenza di Ryan Hoover. Wood è già in ottime condizioni visto che ha da poco rescisso il contratto con la Enegan Firenze, squadra di Adecco Silver, in cui aveva ottime statistiche (18.8 punti e 6.4 rimbalzi).
Al PalaTrento però la squadra bianconera vuole tornare subito al successo dopo la sconfitta al fotofinish di Biella per aprire nel modo giusto un girone di ritorno “da battaglia”, con tante squadre in lotta per un posto playoff.

Gli avversari
La Pallacanestro Trieste ha confermato ben 8 elementi del gruppo protagonista in Legadue lo scorso anno, aggiungendo esperienza e carisma a un roster entusiasta e molto giovane.
L'infortunato Ryan Hoover, playmaker in arrivo da Jesi, assicura pericolosità dall'arco e solide geometrie: con la maglia della Fileni lo scorso anno fu protagonista in un'incredibile partita al PalaTrento conclusa dopo due tempi supplementari, e in quell'occasione firmò la bellezza di 34 punti. Finora l’esperto play americano, probabilmente assente al PalaTrento, sta viaggiando a quasi 10 punti di media con il 44% da tre. L'altro americano, arrivato dal campionato ungherese, è Will Harris, classe '86 e miglior realizzatore dei suoi con 13.4 punti, giocatore completo e di grande intensità, come dimostrano i quasi 8 rimbalzi collezionati di media nonostante il ruolo da "esterno". Altra aggiunta di valore inestimabile è il centro, proveniente da Sassari in serie A, Dane Diliegro, rimbalzista di altissimo livello oltre che letale attaccante dell'area pitturata: 13.2 punti con 8.9 rimbalzi il suo fatturato medio. Tra i confermati dal gruppo dello scorso anno spicca Marco Carra, playmaker classe '80, 11 punti con il 42% da tre, che sul perimetro porta esperienza in dote al duo campione d’Europa U20 Michele Ruzzier, 9.1 punti con 2.5 assist di media, e Stefano Tonut, 7 punti con il 40% da tre, entrambi 21enni ma già grandi protagonisti. In rampa di lancio il lungo Candussi, 211 cm, 19 anni, 5.8 punti con 2.6 rimbalzi, un grande talento arrivato per fare esperienza da Venezia. Sarà assente probabilmente anche l’esterno Mastrangelo, infortunatosi a fine dicembre, che viaggiava a 6.6 punti con il 45% da tre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video