basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Piani Junior: vince Gardolo nonostante l'ottimo recupero

S’interrompe la striscia positiva di vittorie per i ragazzi di coach Travaglini. Al PalaMazzali è ospite l’agguerrita formazione del Gardolo,in cerca di due punti importantissimi che permetterebbero loro di rimanere attaccati alla parte alta della classifica.
Il Gardolo parte subito bene, nei primi due quarti sfruttano gli errori dei padroni di casa che come al solito impiegano diversi minuti per ingranare la marcia giusta. I Piani dal canto loro perdono alcuni palloni, errori che permettono ai gardolotti di aumentare leggermente il vantaggio con contropiedi facili e tiri ad alta percentuale. A questo si aggiunge la difficoltà di contenere l’uno contro uno di Valer (16 punti e 10 rimbalzi alla fine il suo bottino personale) e di Bailoni (16 punti), a difesa schierata. 
Questa serie di circostanze ha spaccato la partita, portando il Gardolo a riposo avanti di 14 lunghezze.
L’inizio del terzo periodo non cambia la situazione, anzi il divario sale fino al + 20. A metà del tempo, i Piani passano a zona e in cinque minuti la gara cambia volto: un parziale di 16-0 porta i bolzanini a – 4  sul 50 - 54 all’ultimo intervallo.
Ultimo tempo giocato in pieno equilibrio,  i Piani operano il sorpasso a 4 minuti dalla fine, ma la coppia Valer e Bailoni  decide di non mollare e ribatte colpo su colpo . +4 per il Gardolo a 1 minuto dalla fine. Il fallo sistematico è la soluzione più plausibile, ma purtroppo non porta i risultati sperati, tanto che la partita termina con la vittoria dei trentini per 68 – 62, portando i trentini a quota 10 punti in classifica, esattamente gli stessi conquistati dai pianisti fino ad oggi.
Il prossimo appuntamento per i Piani Junior al PalaMazzali lunedì 9 dicembre alle ore 21 per la prima gara del girone di ritorno contro Ravina.

Tabellino:
Piani Junior – Gardolo 62-68 (17-24; 28-42; 50-54)
Piani Junior: Pizzo 15 (2 da 3); Bazzan 29 (2 da 3 );Ferrari 10; Trenti 3; Dwomo 3; Pioggia 2; Josol; Moretti Marco N.E.; Paulati N.E. ;Segafredo N.E.; Fox N.E.; Antonelli 0;
Gardolo: Fronza, Lucchini 1, Mattedi  3, Bailoni 16, Bijedic  2, Mosna 8, Perissinotto, Valer 16, Trivarelli 3, Gambino 15, Perenzoni 4. All. Perissinotto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video