basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

In trasferta a Vigonza i Piani U17 Elite non passano

Vigonza come i Piani è reduce da 4 vittorie e 4 sconfitte, quindi una gara esattamente alla pari con una squadra che ha dimostrato di avere potenzialità ancora da esprimere. Gara dura, dunque, quella che aspettava i pianisti questo weekend.

La partita comincia subito con azioni rapide da una parte e dall'altra, la cosa che disturba di più è la difficoltà di entrambe le squadre nel contenere le incursioni offensive di uno contro uno. Nonostante questo, già dai primi minuti si gioca una bella pallacanestro, vivace nei ritmi e interessante da vedere. Meno entusiasmante, invece, per chi dalla panchina si aspetta una squadra più combattiva in difesa.
Il primo quarto termina 20 a 20.

Nel secondo periodo i pianisti riescono a spezzare il momentaneo equilibrio dei veneti con un bel parziale di 6 a 0 che ci porta in vantaggio 32 - 26. Vigonza non impiega molto a reagire e finisce il quarto in vantaggio per 42 a 40.

Nel terzo quarto è Vigonza che parte bene e rifila ai nostri un parziale di 7 a 0, portandosi sul + 9. Ma la grinta bolzanina viene fuori proprio nei momenti più difficili, tanto che si avverte una buona reazione, soprattutto in difesa, dove riusciamo a chiudere le maglie e a bloccare molte delle iniziative avversarie. I Piani chiudono questo tempino sotto di 4 punti (60 – 56).

Purtroppo, la brutta partenza del 4º periodo ci mette in difficoltà, subiamo un parziale di 6 a 0 ed i punti da recuperare sono 10, tanto da arrivare anche a -1. Il tentativo di rimonta c’è, i Piani cercano di non mollare, e riescono a recuperare fino al -6; mancano due minuti ed una tripla avversaria allontana le nostre speranze di rimonta. La gara termina 87 – 78 per i padroni di casa.

A Vigonza va il merito di aver tenuto botta ad ogni tentativo d recupero dei nostri, rimanendo uniti e dando prova di essere proprio un bel gruppo. Dei bolzanini, nonostante la sconfitta, una nota di merito va a Francesco Rossi.
Sabato 7 dicembre ospite al PalaMazzali alle 17.30 la capolista Basket Giovane Vicenza, fino ad ora imbattuta.
Tabellino:
Vigonza - US Piani 87 – 78 (20 - 20 / 22 - 20 / 18 - 16 / 27 – 22)
Vigonza: Laccetti 15, Varotto 14, Calore, Facchinello, Krivicic 3, Bettin 6, Trolese 9, Bettin 4, Compagnin 11, Levorato 8, Sala, Buratto 17, All.re Cappelato
US Piani: Gerards 11, Ferretti 8, Carretta 2, Lombardi, Lazzeri 2, Dolzan 10, D'Alessandro 2, Pixner 4, Rossi 20, Braghin, Lever 19. All.ri Russo - Bettoni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,539 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video