basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Basket Rosa, vittorie schiaccianti per l'U17 Elite e l'U13

U17 Basket Rosa Bz-Terlano 87-21 (25-0/45-8/71-13)
 
Basket Rosa: Pobitzer 21, Cela 17, Zuna 13, Castellaneta 10,  Marin 8,  Zanolini 8, Mora 6,  Felici 2, Saluzzi 2, Boccher, Pisciali
Terlan Zuelli, Angerer F., Kofler 2, Pichler, Runer 6, Somma 10, Werth, Angerer P.1, Boscaro 2, Wieser, Dondi
 
Continua la striscia positiva del Basket Rosa che si impone con un perentorio 87-21 nel derby contro Terlan nella quarta giornata del campionato U17 Elite, girone A.
Partita già terminata dopo il primo quarto con un eloquente 25 a 0. Nonostante la prestanza fisica delle avversarie non c'è mai stata partita e coach Paolo Felici ha potuto giostrare a piacimento l'incontro. Grazie alla tecnica individuale, alla velocità di esecuzione e al gioco di squadra le ragazze bolzanine hanno preso velocemente il sopravvento. Il problema maggiore è stato quello di mantenere alta l'intensità e la concentrazione delle ragazze in campo.
Dopo aver battuto nell'ordine Brunico, Belvedere Ravina e Cestistica Rivana sale a 4 il bottino di vittorie nel girone A, che qualificherà le prime tre alla seconda fase.
Ora sarà necessario affrontare, con grinta e convinzione dei propri mezzi, ma con maggiore concentrazione, la vera antagonista di questo girone, l'altra capolista, il Wallaby Rovereto.
La partita, infatti, è prevista domenica prossima, alle ore 18.00, presso la palestra Don Milani a Rovereto.

U13 Basket Rosa vs Pall.BZ 92 a 11 (24-2/42-3/60-5)
 
Avvio più che convincente per le nostre giovani promesse, al loro esordio. I 3 compiti assegnati da coach Fabio alle nostre ragazze sono stati: 1) difesa, 2) difesa, 3) difesa. E le giocatrici hanno applicato alla lettera quanto richiesto. Ne è nata una partita a senso unico, dove le avversarie stentavano a passare la metà campo, permettendo alle nostre di prendere subito il largo. I parziali dei quattro quarti testimoniano l'andamento della gara. E ora ci aspetta la trasferta di Merano.
 
Basket Rosa: Ester Accardo 2, Alice Mariani, Lisa Chiocchetti, Letizia Roubal 10, Marcella Girardo 20, Letizia Carretta 6, Elena Patton, Matilda Ndreaj 18, Sara Rivano 8, Nicol Rossato 2, Brigitte Valdivia Copa 14, Lucrezia La Monica 12
Fonte: Basket Rosa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,39 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video