basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

I Piani U17 Elite martellano il Martellago

L’approccio alla gara contro Martellago è stato erroneamente preso sotto gamba. Il pensiero e la presunzione di fare un sol boccone degli avversari: la grande prestanza fisica in nostro favore (eravamo pressoché il doppio!) lasciava ben sperare i ragazzi, ha portato con sé un inizio di gara molto scadente.

Già dopo il fischio iniziale, conquistiamo la contesa: tre passaggi con penetrazione facile dal centro e canestro sbagliato da sotto, poi immediato tap-in sbagliato, contropiede e canestro subito senza che la difesa fosse particolarmente sbilanciata, indo mms tutta una serie di segnali che lasciano la sensazione di prendere la partita con la non dovuta concentrazione ed il giusto piglio.
Il primo quarto trascorre continuamente con cambi di fronte corredati da azioni poco costruite ed una miriade di errori al tiro; la nostra poca incisività in questo periodo è data dagli zero tiri liberi tirati che non sono altro che la logica conseguenza di nessun "attacco" al canestro fatto con energia.

Per fortuna nel secondo periodo proviamo ad aumentare il ritmo difensivo che mette in difficoltà gli avversari. C'è l'obbligo di pensare solo a giocare, solo giocare insieme, come abbiamo fatto vedere di saper fare. Riusciamo a fatica a prendere un po' di vantaggio senza mai dare l'impressione di riuscire a prendere in mano la gara. Alla pausa lunga siamo comunque sopra di 9 punti: 36-27.

Nel terzo tempo proviamo a velocizzare le azioni, ma purtroppo buttiamo via tanti palloni nella ricerca del passaggio risolutivo, piuttosto che nella costruzione di un azione vincente. Tamponiamo i nostri errori offensivi, concedendo a Martellago solo 11 punti, andando a momenti alterni.

L''ultimo periodo è molto simile a quello precedente, riusciamo ad andare sopra di 20 per poi farci recuperare di sei punti. Nel finale ci presentiamo diverse volte in lunetta e la nota confortante è il buon 9 su 11, concludendo la gara con un 18 su 23 totale. Ancora una buona prestazione di Alessandro Lever con ben 20 rimbalzi conquistati, 14 in difesa e 6 in attacco e 30 punti realizzati; meglio rispetto alle ultime gare la partita di Andrea Gerards.

Il prossimo appuntamento è fossato per sabato 23 novembre alle 17,30 al Pala Mazzali contro Oderzo, squadra decisamente impegnativa da affrontare in quanto sopra di noi in classifica con 5 vittorie e 2 sconfitte: questa è un’ottima occasione per raggiungerli.

Tabellino:
Martellago - US Piani 53 a 77 (13 - 13 / 14 - 23 / 11 - 15 / 15 – 26)

Martellago: Boso, Rocco 2, Bonazza 4, Soraru 2, Fabbian, Righetti 7, Gaiani 6, Furlanetto 1, Cioffi 2, Da Lio 20, Pozzer 1, Zaretta 8, All. Michelin - Girotto
US Piani: Gerards 15, Caretta 6, Lombardi 2, Lazzeri, Dolzan 4, D'Alessandro 2, Pixner 5, Rossi 4, Braghin 6, Lever 33, All. Russo – Bettoni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,782 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video