basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Piani U17 Elite sconfitti a San Vendemiano

Trasferta importante in terra trevigiana contro la capolista San Vendemiano, favorita del campionato. Per vincere non ci vuole soltanto il buon gioco espresso nelle ultime due gare, ma è necessario un salto di qualità.
Nel primo quarto i Piani partono bene, riuscendo in un botta e risposta quasi alla pari con i padroni di casa. Dopo un paio di minuti di equilibrio, è San Vendemiano che prende il primo considerevole vantaggio nato sicuramente dal buon gioco di squadra e dalla maggiore energia messa in campo. I pianisti dalla loro concedono troppe seconde opportunità, sono troppe le conclusioni in seguito ai loro tiri sbagliati, tanto da non riuscire a sfruttare i centimetri per catturare i rimbalzi difensivi. Nel finale di periodo con un paio di iniziative personali i bolzanini riescono ad avvicinare i trevigiani che fino al quel momento avevano chiuso molto bene l'area, precludendo la possibilità di fare canestri comodi vicino al canestro. Il parziale nei secondi 10 minuti è di 13 pari con San Vendemiano che dopo 20 minuti è sopra 36 - 31. 
Nel terzo quarto i padroni di casa invitano i bianco blu al tiro da fuori area, ma la giornata non è quella giusta: le prime tre conclusioni avvengono dalla lunga distanza, senza centrare il bersaglio. San Vendemiano non si fa scappare l'occasione per dare uno strappo decisivo alla partita e ci riesce mettendo sotto i pianisti con un parziale di 16 - 8 a loro favore. I veneti chiudono il terzo parziale sopra 52 - 39. Ma nulla è ancora perduto e la squadra di coach Russo dà la sensazione di volerci provare fino in fondo. Inizia una difesa chiusa, marcature ad uomo tutto campo, alternate da momenti di pressing, tanto da  mettere sul parquet tutte le energie a disposizione, in un vano tentativo di rimonta. I Piani riescono ad accorciare le distanze di 6 punti, ma il play Casagrande con tre favolose iniziative personali, infila 3 tiri consecutivi che ricacciano i Piani giù nel punteggio. 
Purtroppo, i nostri Under 17 Elite tornano a casa sconfitti, ma consapevoli di avere grandi margini di miglioramento e ancora un intero campionato da giocare.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 9 novembre alle ore 17.30 al PalaMazzali contro la  Pallacanestro Favaro.

Tabellino:
Rucker San Vendemiano - US Piani 70 – 55 (23 -15; 13 – 13; 16 – 8; 18 – 16)

San Vendemiano: Morgantini, Guberti, Vettorel, Bastianel 4, Mantellato 6, Casagrande 16, Alpago 10, Cenedese 9, Bertazzon 17, Dalla Colletta 3, Contessotto 5, Costanzo. All. Maschio
US Piani: Gerards, Ferretti 3, Carretta 3, Lombardi 3, Dolzan 10, D'Alessandro, Pixner 11, Rossi 11, Braghin 4, Lever 10.  All. Russo - Bettoni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video