basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Piani Under 17 Elite, arriva la prima vittoria stagionale

Arriva la prima vittoria, e che vittoria per i pianisti di coach Russo. 67-104 il risultato finale, con tanta soddisfazione e un’iniezione di fiducia, visto le prime due giornate di campionato non propriamente brillanti.
Come spesso accade dopo ogni partita, si trova sempre qualcosa per migliorare e migliorarsi, rimane comunque il fatto che, soprattutto offensivamente parlando, l'esito di questa gara si spiega con un solo e semplice aggettivo: esaltante.
Abbiamo portato a casa una vittoria conducendo la partita dall'inizio alla fine su tutti i fronti. Dobbiamo essere consci di quello che abbiamo fatto in campo ed essere continui nel tempo, cercando di portare sul parquet questo modo di giocare.
Nel primo quarto partiamo concentrati e aggressivi, soprattutto in difesa; in attacco giochiamo al limite della perfezione sia nelle scelte sia nelle percentuali di tiro, praticamente entra tutto e dopo 10 minuti il punteggio indica 34- 12  in nostro favore.
Nel secondo periodo non può che esserci una reazione dei nostri avversari e così avviene. L’obiettivo è mantenere la stessa intensità iniziale, facendo ruotare tutti i ragazzi a disposizione. I Piani costruiscono bene in attacco ma la difesa è ancora troppo morbida, tanto è che i padroni di casa recuperano minimamente lo scarto.
Il 2º periodo termina a nostro favore 55 -33. 
Dopo la pausa lunga i pianisti rientrano in campo determinati, riuscendo ad incrementare il vantaggio e tenendo un ritmo di gara molto alto. Ancora percentuali di tiro sbalorditive, nate soprattutto da buone azioni di squadra e dal fatto di prendere tiri giusti, non forzando niente. Dopo 30 minuti il risultato è 82 – 48. Nell'ultimo quarto continuiamo a giocare con intensità offensiva concedendo agli avversari, un po' per stanchezza un po' per un calo di concentrazione, di trovare gli spazi giusti. Riusciamo a vincere anche questo quarto 22 -19, totalizzando un punteggio finale di 104 - 67.
È difficile menzionare i più meritevoli di questa gara perché nata e guidata da uno spirito giusto e da una combattività che tutti hanno tirato fuori. L’obiettivo dei nostri giovani atleti deve essere quello di individuare questa strada e continuare così, già a partire da sabato prossimo, quando la squadra di Cittadella sarà ospite al PalaMazzali.
 Cittadella è reduce da tre vittorie consecutive, vinte secondo quanto dice il loro sito senza: « grinta, senza determinazione, con poca personalità e difesa inesistente, solo sprazzi di individualità, anche se a volte eccellenti. In queste tre partite iniziali tutto ciò è bastato per portare  a casa il referto rosa, ma dalla prossima non si scherza più» - Ecco come saranno agguerriti, ecco ciò che ci aspetta sabato 26 ottobre alle ore 17,30 in viale Trieste. 
 
Tabellino:
Montebelluna - US Piani  67 – 104 (12 - 34  /  21 - 21  /  15 - 27  /  19 – 22)
 
Montebelluna: Durante, Posmon 6, Botter 5, Facin, Bernardi, Bonoldi 6, Pedrali 7, Burano 7, Fochesato, Volpato 1, Tesser 7, Costantin 28, All. Carniel - Pizzolato
 
US Piani: Gerards 21, Ferretti 3, Carretta 4, Lombardi 15, Lazzeri 3, Dolzan 10, Librera 8, D'Alessandro, Pixner 6, Braghin 3, Lever 31, All. Russo - Bettoni 
 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video