basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Weekend impegnativo per le squadre dei Piani

I Piani affronteranno il Basket Mirano domenica 13 alle ore 18 al PalaMazzali.
La sfida con Mirano inaugura il girone di ritorno ed apre il “ciclo neopromosse” che vedrà i Piani Electrogroup TEC incontrare nelle prossime 4 giornate tutte le formazioni provenienti dalla categoria inferiore.
Al giro di boa del campionato, la formazione allenata da coach Minincleri è la meglio piazzata delle matricole, e dall’alto dei suoi 16 punti (8 vinte e 7 perse) può legittimamente aspirare ad un posto nella griglia dei playoff. Formazione ricca di elementi di esperienza, fa dell’affiatamento e del nucleo ormai consolidato il proprio punto di forza.
Il roster è praticamente identico a quello promosso dalla serie D, con l’aggiunta dell’ala forte Max Rizzo, lo scorso anno al Pool Venezia in DNC.
Formazione che ha un saldo tra punti fatti e subiti praticamente nullo (+10 dopo 15 giornate). Mirano ha un ruolino di marcia davvero impressionante in trasferta, dove ha vinto in 7 occasioni su 8, cedendo solo contro in casa della capolista Ormelle. Nell’ultima giornata, tanto per non smentirsi, i bianco rossi hanno sbancato il parquet del Petrarca Padova (58-63), formazione ostica a dispetto di una classifica complicata.
Un motivo in più per prendere con le pinze questa formazione e non dare nulla per scontato. 
I nostri Under 17 Elite sabato 12 gennaio alle 19.30, invece, saranno ospiti dei Dolphins di Dolo, impegno durissimo contro una squadra di alta classifica che nell’ultimo turno ha battuto persino la fortissima Jesolo. Ma niente spaventa più i ragazzi di coach Picus e Bettoni che negli ultimi due incontri ha sbaragliato le due capolista del girone, dimostrando di poter partecipare a questo campionato da protagonista.
Gli Under 15 Elite di coach Russo affronteranno l’Arilica Basket sabato 12 alle ore 17.30  tra le mura di casa al PalaMazzali per continuare la corsa verso le prime posizioni del campionato.
I Piani A categoria Under 13 di coach Gastone scenderanno in campo ancora sabato per il derby al vertice con l’Europa Basket che determinerà la posizione definitiva dei bianco blu e il successivo accesso alla fase successiva del campionato. La gara si svolgerà al PalaMazzali alle 15.
Ancora categoria Under 13, ma Piani B, quindi i 2001 di coach Granziero saranno sul campo del Charly Merano sabato 12 alle ore 15.
I nostri piccolissimi 2002 di coach Lever coadiuvato da Alessandra Gottardi in panchina, alle 15.30 si scontreranno alle Fermi contro il Maia Merano, sempre sabato 12.
E ancora alle 17.30 gli Under 17 di coach Russo andranno a Bressanone con l’obiettivo di guadagnare altri due punti importanti per la classifica. Saranno in campo alle ore 17.30.
La serie D di coach Valerio affronterà in trasferta sabato alle ore 15.30 il basket San Marco Rovereto.
Domenica entrambe le formazioni della categoria Under 14 di coach Borgo, invece, saranno impegnate rispettivamente alle 11 i Piani B e alle 15.30 i Piani A contro le due squadre della Virtus Altogarda.
Dunque, in bocca al lupo alle formazioni pianiste e buon weekend a tutti!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video