basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Dueville amara per la Cassa Rurale Pergine

Brutto ko in terra vicentina per la Cassa Rurale Pergine nell’ottava giornata di campionato. Orfana di Zaharie e Bossi, la formazione perginese incappa in una serata storta non riuscendo ad esprimersi al meglio sia dal punto di vista fisico/tecnico sia dal punto di vista mentale.
Pronti via e i ragazzi di coach Della Godenza, fin dai primi minuti del match, sembrano spaesati e intimoriti, faticando non poco a trovare la via del canestro, mentre sul versante opposto la formazione vicentina trova autostrade per i loro attacchi volando subito sul +14 dopo solamente dieci minuti di gara. Nella seconda frazione si intravede finalmente un Pergine più in palla, che riesce a giocarsela alla pari contro il quotato Dueville ma nel finale di frazione uno scatenato Fontana (25 pt a fine gara) rispedisce i biancoazzurri a -17 (45-28) alla sirena di metà gara. Dopo l’intervallo lungo Pergine ci riprova a rientrare in partita e minuto dopo minuto ricuce lo strappo arrivando fino -9 grazie alle triple del “sempreverde” Camera e del giovane Gorreri, ma qualche disattenzione di troppo nel reparto difensivo e qualche forzatura al tiro da il via al +12 (63-51) Dueville di fine terzo quarto. L’ultima frazione è una debacle  biancoazzurra, con i ragazzi di coach Zucchi che dilagano arrivando fino al +24 (86-62) che non lascia repliche. Prossimo impegno per la formazione del presidente Dimitri Santuari è fissato per domenica prossima 18 novembre, dove sul parquet di Pergine arriverà l’Albignasego, squadra padovana che naviga nella zona centrale della classifica. Palla a due ore 18.00.

BASKET DUEVILLE 86 - CASSA RURALE PERGINE 62
(26-12, 45-28, 63-51, 86-62)

BASKET DUEVILLE: Fiorentin 8, Trevisan 3, , De Marco 15, Ronzoni 6, Forner 2, Frigo 4, Fontana 25, Santin 6, Mink 7, Cervo 10, Perin. Coach Zucchi.
CASSA RURALE PERGINE: Camera 14, Giarin 2, Valer 7, Pedrotti 7, Berti 1, Agostini, Gorreri 15, Bailoni 3, Zago 3, Klyuchnik  10. Coach Della Godenza
Arbitri: Sandu e Tondato di Vicenza
Note: tiri di liberi: Dueville 7 (Fontana 3, Fiorentin, Trevisan, De Marco, Mink); Pergine 7 (Gorreri 3, Camera 2, Zago, Pedrotti). Tiri liberi: Dueville 13/20; Pergine 14/23.
Fonte Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video