basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Arriva il primo, storico successo del Basket Pergine

Finalmente è arrivata la prima e storica vittoria in C2. Dopo le prime due sconfitte in campionato contro Ormelle e Limena, la formazione del presidente Dimitri Santuari ha centrato il primo successo stagionale dopo 40’ intensi ricchi di emozioni contro la formazione del Petrarca Padova. Ambedue le formazione si presentano alla palla due con zero punti in classifica; l’avvio di gara vede la squadra ospite partire con il piglio giusto, ma i ragazzi di coach Della Godenza tengono il passo e la prima frazione si chiude sul +4 per il Petrarca Padova (11-15).
La seconda frazione i biancoazzurri, trascinati dal solito Andrea Camera (al suo esordio in questa stagione) ribaltano il risultato chiudendo a metà gara sopra di 4 punti (30-26). L’inerzia favorevole per la squadra di casa continua anche dopo l’intervallo lungo, piazzando un break e grazie ai canestri di Zaharie, Berti e Giarin. Pergine vola al massimo vantaggio +13 (47-34) grazie ad una tripla di Gorreri e il tabellone luminoso a dieci minuti dal termine dice: Pergine 48 Petrarca Padova 36. L’ultimo quarto la squadra di casa abbassa notevolmente i giri del motore concedendo ai ragazzi del giovane coach Imbimbo qualche canestro di troppo e una tripla di Coppo porta gli ospiti sul -4 (50-46) e time-out obbligato per Della Godenza. Il time-out porta subito i frutti sperati perché prima Zago, poi Zaharie spinge nuovamente Pergine sul +10 (60-50) a poco meno di due minuti dal termine.
Partita finita? Nemmeno per sogno perché ancora il giovane Coppo decide che per i titoli di coda è ancora presto e con due azioni da 3 punti (canestro più fallo) in un minuto impatta la partita sul 60 pari con nove secondi ancora da giocare e time-out Pergine per organizzare l’ultimo attacco che vede protagonista ancora Zaharie che dopo aver sbagliato la prima conclusione è più lesto di tutti a catturarsi il rimbalzo e subire un fallo con due secondi ancora da giocare. Dalla lunetta il primo tiro libero va a segno (61-60), il secondo viene sbagliato appositamente per non fermare il cronometro e così Pergine può festeggiare la prima e storica vittoria in C2.

CASSA RURALE PERGINE 61 - PETRARCA PADOVA 60
(11-15, 30-26, 48-36, 61-60)

Primo, storico successo in C2 per il Pergine
Primo, storico successo in C2 per il Pergine

Fonte Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,843 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video