basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Riscatto dei Piani contro il Basket Sile

Riescono nell'impresa riscatto i nostri ragazzi. I Piani sbaragliano il Basket Sile di misura.
Punteggio finale 51-91.
La formazione di coach Minati ha iniziato la gara con il passo di qualcuno che vuole prendere bene le misure, senza sottovalutare nessuno. In effetti, la squadra trevigiana è una fra le formazioni neopromosse di questa stagione, un roster giovane, perciò ricco di entusiasmo. La settimana precedente, il Basket Sile aveva battuto un avversario ostico come il Basket Padova fuori casa, maggior ragione per cui coach Minati e i suoi non potevano permettersi di andare a Silea a fare una gita.
Il primo quarto è stato, forse, l'unica frazione equilibrata. I nostri hanno cominciato la partita sull'attenti, giocando un po' macchinosi, ma rimanendo in partita senza difficoltà. Gli altri hanno tenuto botta senza mollare. Nella seconda frazione, grazie anche alle buone percentuali al tiro, i Piani prendono fiducia campo dopo campo e si guadagnano un vantaggio di 13 punti che permette ai coach Minati e Massai di andare negli spogliatoi per la pausa lunga più tranquilli del solito.
La partita riprende, ma gli avversari, forse sconfortati dalla facilità con cui i bolzanini eseguivano i tiri e una difesa praticamente infallibile, non hanno trovato la via del recupero. Esito del match praticamente quasi certo già al 30esimo minuto, dove i nostri ragazzi espugnano l'attacco avversario che non totalizza più di 10 punti nel quarto. L'ultima frazione è corsa via e i toni erano di basso profilo visto che la formazione di casa non aveva più le forze per reagire e i ragazzi di coach Minati sono andati tutti a tabellino con facilità. Le percentuali dei Piani sono state ottime dal campo questo sabato: 18 punti su 21 tiri realizzati ai liberi e più del 50% dal campo.
Validissima la prova sotto la plance di Daniel Pioggia, che questa volta fa compagnia al top scorer Vettori, per intensità e punti realizzati.
«Dobbiamo entrare in campo con questo atteggiamento e questa concentrazione sempre - spiega coach Minati - Dal punto di vista tecnico abbiamo da sistemare ancora alcune cose, quindi dobbiamo continuare a lavorare duro in allenamento».
Ottima, dunque, la vittoria fuori casa per l'Us Piani, che ripara alla sconfitta casalinga della scorsa settimana e si prepara psicologicamente per il prossimo incontro che si terrà domenica 14 ottobre alle ore 18 al PalaMazzali contro il Basket Pergine.

Tabellino: Silea-Piani 51-91 (17-19; 31-43; 41-71)
Silea: Gentile 3, Nigro 4, Schiavon 12, Cesaro 2, Cosmo 8, Davanzo 9, Portello, Gonizzi, Barsanti 6, Barretta 3, Conte 4. T.L. 13/21
Piani: Ferrari 6, Pizzo 6, Tiribello 7, Pioggia 16, Vettori 18, Allen 7, Bazzan 7, Gaye 13, Sipala 4, Somvi 7. T.L. 18/21

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video