basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Seconda di campionato fatale per Gardascuola e Piani Bolzano

Battuta d’arresto per l’U.S. Piani Bolzano, che capitola in casa contro la Virtus Resana. I veneti infliggono una severa punizione ai ragazzi di coach Minati, costretti a inseguire gli avversari fin dai primi minuti di gioco. Al PalaMazzali termina 78-80.
La reazione dei biancoblu, nell’ultimo quarto (19-16), non basta a risollevare le sorti di una gara estremamente difficile. I ventisette punti di Vettori e i quindici di Somvi non consentono ai bolzanini di capovolgere l’andamento della loro prima partita casalinga. I problemi emergono già nel primo quarto: è il Resana a condurre il match. Dopo 40” gli ospiti realizzano la prima “bomba”: dalle tribune si intuisce subito che, per i padroni di casa, non si tratterà di una passeggiata. Gaye va presto in lunetta (1/2 per lui), ma le ripartenze dei veneti si rivelano molto pericolose (parziale di 1-6 dopo pochi minuti).
Scendono sul parquet anche i giovanissimi Sipala (classe ’95) e D’Alessandro (’96). Vettori prova a tirare fuori le castagne dal fuoco prima che sia troppo tardi: le sue triple, che strappano gli applausi del pubblico, consentono ai pianisti di tirare un sospiro di sollievo (5-9 e 13-16 al 5’05”). I liberi di Vettori prima e di Somvi poi permettono ai padroni di casa di avvicinarsi al Resana al sesto minuto (17-18). Ma contro una squadra così determinata c’è poco da scherzare: il Resana acquista fiducia e si porta sul +8 al termine dei primi dieci minuti.
Il quintetto di Mormile non molla neppure nel secondo quarto, conclusosi 48-51. Autore di cinque triple, uno strepitoso Enrico Baldissera (26 punti a referto) regala il successo alla Resana nel combattutissimo finale.
Altra pesante sconfitta per la Gardascuola Alto Garda. Dopo la debacle in quel di Albignasego della settimana scorsa, gli uomini di coach Zanoni cedono 57-88 alla Pall. Mirano. L’esordio al PalaImpera di Riva del Garda non ha portato fortuna a capitan Modena e compagni.
Fra poche ore, invece, scenderà in campo anche il Basket Pergine: l’appuntamento è per le 18, a Limena (Pd).

Prima in casa da dimenticare per i Piani Bolzano
Prima in casa da dimenticare per i Piani Bolzano

Autore
Francesco Servadio
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video