basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Un'altra big sulla strada della Cassa Rurale Pergine

Archiviata la sconfitta dopo un tempo supplementare contro il quotato Ormelle nella prima giornata di campionato (61-66), la Cassa Rurale Pergine sarà di scena domenica nel padovano sul campo della Pallacanestro Limena.
Un impegno non certo facile per i ragazzi di coach Della Godenza che andranno ad affrontare una formazione che arriva dalla DNC e che si presenta quindi tra le favorite del campionato. Il roster a disposizione di coach Alberto Anselmi è parzialmente rinnovato dopo il cambio di categoria dovuto alle comprensibili difficoltà provocate dalla recessione globale, che però non ha perso i suoi giocatori di maggior talento come il playmaker ex Bassano e Roncade Paolo Ortolan e il pivot classe 1973 per 208 cm Filippo Volpato con alle spalle alcune stagioni nella massima serie con le maglie di Napoli, Biella e Pesaro. Da non dimenticare nemmeno il tiratore Nicola Nanti, guardia che la scorsa stagione ha chiuso con il 45% dalla lunga distanza.
Per la trasferta padovana, coach Della Godenza potrà contare sul rientro di Mazzoni e Berti, anche se quest'ultimo ancora dolorante e scioglierà le riserve durante il riscaldamento della partita; non potrà invece contare sui due playmaker di ruolo: Bossi, impegnato con la Legadue nella gara di Coppa Italia al PalaTrento e Giarin, ancora reduce dall'infortunio muscolare.
Fonte Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video