basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Gardascuola e Piani in casa, Pergine a Limena

Entra nel vivo il campionato di Serie C Regionale di pallacanestro. Per le squadre trentine è giunto il momento di riscattare il passo falso della prima giornata. Viaggia con il vento in poppa, invece, l’U.S. Piani, che ospiterà la neopromossa Virtus Resana. Dopo il prezioso colpo esterno sul campo di Mirano, i biancoblu cercano ora il primo successo fra le mura amiche del PalaMazzali.
Il Gardascuola aveva subito una brutta sconfitta contro l’Albignasego, mentre il Basket Pergine si era arreso all’overtime contro la corazzata Ormelle. Per i ragazzi di coach Della Godenza si è trattata di una sconfitta a testa alta, inferta da un avversario tra i più quotati della Serie C2. I valsuganotti avevano dovuto rinunciare, fra l’altro, a diversi elementi di spicco, quali Berti, Mazzoni, Giarin, Pedrotti e Camera.
I giovanissimi della Gardascuola incontreranno la Pall. Mirano, che proprio sette giorni fa aveva messo a dura prova gli altoatesini dei Piani. Il match si profila delicato per i rivani, che tuttavia potranno fare affidamento sul pubblico di casa. L’appuntamento è per domani, al PalaImpera di Riva del Garda (palla a due alle 20.30). Sempre domani sarà la volta dei ragazzi di coach Minati. Al PalaMazzali arriverà la Pall. Virtus Resana (ore 18).
Per il vice, Michele Massai, “avremo a che fare con una squadra esperta. Il quintetto titolare, composto di quattro over 30, ha militato in categorie superiori. Avendo vinto all’esordio, il Resana ha sicuramente acquistato fiducia. A differenza loro, noi possiamo permetterci di correre. Gli avversari cercheranno infatti di impostare il match su ritmi bassi. Sabato scorso abbiamo concesso troppi rimbalzi in attacco e situazioni di uno contro uno. Possiamo eseguire meglio i nostri giochi sul piano offensivo, per creare maggiori occasioni in contropiede”.
Gardascuola e Piani giocheranno domani sera, mentre il Basket Pergine scenderà sul parquet di Limena domenica alle ore 18.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI ANDATA:

Gardascuola Alto Garda-Pall. Mirano (Pal. “E. Impera”, a Riva del Garda, sabato alle ore 20.30)
U.S. Piani Bolzano-Pall. Virtus Resana (PalaMazzali, a Bolzano, sabato alle ore 18)
Pall. Limena-Basket Pergine (Palestra “Ilaria Alpi”, a Limena, domenica alle ore 18)

Il Basket Pergine è in cerca di riscatto
Il Basket Pergine è in cerca di riscatto

Autore
Francesco Servadio
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video