basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Basket Pergine, una sconfitta a testa alta

Se questa sarà la squadra che vedremo nell’arco della stagione, quest’anno ci sarà da divertirsi, questo è poco ma sicuro. La Cassa Rurale Pergine esce a testa alta dall’esordio stagionale perso dopo un tempo supplementare contro il Basket Ormelle, sicuramente una delle candidate per la vittoria finale. Davanti ad un folto pubblico che ha riempito il “PalaGarbari” i ragazzi di coach Della Godenza hanno dato vita ad una partita davvero emozionante, giocata punto a punto con molti innesti nuovi e senza alcuni infortunati di lusso (Berti, Pedrotti e Camera).
Fin dalla palla a due parte subito forte, difesa aggressiva e contropiede che regala subito il 19 a 13 a fine primo quarto. Nella seconda frazione i biancoazzurri volano subito sul +9 (22-13) grazie ad un tiro dalla distanza di Bossi e time-out obbligato per Ormelle con coach Lentini che prova a svegliare i suoi. La strigliata sembra dare i frutti sperati perchè in pochi minuti gli ospiti ricuciono lo strappo e con Toffoletto trovano il primo vantaggio (24-26).
La partita è piacevole e molto equilibrata, le due squadre dimostrano un’ottima qualità di gioco e ottime individualità come Giani Zaharie, Bossi e il solito Zago su tutti ed è proprio il numero 18 biancoazzurro che riporta avanti i suoi con una tripla (31-30) ma nel finale Rossetto spinge Ormelle sul +2 (31-33).
Dopo l’intervallo lungo, passano ben tre minuti per vedere muoversi la retina con Toffoletto che realizza da sotto portando gli ospiti sul +4 (31-35), ma sul capovolgimento di fronte ancora Zago dalla lunga fissa il punteggio sul 34-35; nel finale nuovo allungo ospite con l’ennesimo tiro dalla distanza dell’incontro realizzato da Gambarotto che chiude la frazione sul +6 (40-46) per Ormelle. L’ultimo quarto non è per deboli di cuore; si parte con una tripla del solito Bossi (43-46), dall’altra parte nuovo allungo biancoverde +6 (44-50), ma Pergine non ci sta e si affida alla tecnica e fisicità di Zaharie che in amen impatta la partita sul 52 pari a circa un minuto dalla fine e time-out coach Lentini per fermare l’emorragia.
Si ritorna in campo con la palla nella mani degli ospiti: penetrazione di Rossetti e stoppata di Klyuchnyr e sul capovolgimento di fronte Zago perde la palla della possibile vittoria concedendo agli ospiti il tiro della vittoria ma Ruffo dalla media trova solo il ferro. Il supplementare parte nello stesso modo dell’ultimo quarto con una tripla di Bossi, ma sull’altra metà campo decide di entrare in scena Gambarotto, che in un due minuti infila tre “bombe” mortifere che regalano l’allungo decisivo ad Ormelle.
“Non posso che essere soddisfatto della prova della squadra” commenta a fine gara coach Della Godenza “abbiamo giocato alla pari con una delle formazioni più forti del campionato. Sicuramente c’è mancata un po’ di esperienza e un po’ di fortuna in certi momenti”.

Fonte Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video