basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Gardascuola ko, i Piani espugnano Mirano

Esordio amaro per la Gardascuola Alto Garda, che ieri sera ha subito una dura lezione dall’Albignasego Basket. In terra patavina, i giovanissimi rivani si sono arresi 101-46, al termine di un match dominato dai padroni di casa. Addirittura sei gli uomini di coach Penso che hanno concluso la gara in doppia cifra (Viaggi top scorer della serata con 19 punti a referto).
Risultato mai in discussione, con la Virtus costretta ad inseguire già nel primo tempo (parziale di 51-27). I ragazzi di coach Zanoni sono apparsi subito in balia dei fortissimi avversari, che a metà del primo quarto conducevano 19-9. L’Albignasego si è rivelato più pericoloso della squadra ospite anche dalla lunetta e a nulla sono servite le “bombe” di Modena, Planchestainer e Santorum. Padroni di casa e del gioco, gli albignaseghesi hanno dettato legge pure nel secondo quarto. Prese le misure nei confronti di Jakovljevic e compagni, i patavini hanno seminato il panico nella retroguardia ospite, infilando un contropiede dietro l’altro (+37 al 30’). Matteo Suman ha poi regalato la tripla cifra ai suoi, mettendo la parola “fine” a una partita a senso unico.
Successo meritato, invece, per l’U.S. Piani Bolzano, che è riuscita a piegare 67-78 la Pallacanestro Mirano. Ma non è stato tutto così facile per i biancoblu, che devono ringraziare soprattutto un Mario Allen (12) in grande forma. La guardia dei Piani si è rivelata un cecchino infallibile dall’arco dei 6 metri e 75, avendo piazzato tre triple su tre nell’ultimo quarto. Dopo il primo equilibrato (14-18 per gli ospiti), i bolzanini di coach Minati hanno preso il largo nel secondo, portandosi sul 29-40. La reazione dei veneti non si è fatta attendere e ha costretto i Piani a chiudere i conti solo negli ultimi dieci minuti di gioco. “Siamo andati via nel secondo quarto”, dichiara il tecnico pianista. “Ma la partita è stata combattuta. Dobbiamo giocare meglio e perciò continuare a lavorare”. Sabato prossimo, al PalaMazzali, arriverà la Virtus Resana.

Mario Allen, grande precisione al tiro (US PIANI-by FotoRiccadonna)
Mario Allen, grande precisione al tiro (US PIANI-by FotoRiccadonna)

Autore
Francesco Servadio
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video