basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Si comincia: scendono in campo Piani, Virtus e Pergine

Toccherà alla serie C aprire la stagione 2012/2013, un torneo che vedrà ai nastri di partenza ben tre quintetti di casa nostra. Un campionato che vedrà da una parte un Piani Bolzano ambizioso e voglioso di lottare per le parti nobili della classifica, mentre scendendo in Trentino ecco due squadre molto rinnovate e ringiovanite come Virtus Altogarda e la neopromossa Pergine. Obiettivo salvezza per ambedue i quintetti trentini, un traguardo da raggiungere dando spazio in campo a diversi giovanissimi. La prima giornata è sempre quella ottima per rompere il ghiaccio, per farsi le prime idee, ma chiaramente serviranno tempo e partite per vedere in campo il reale potenziale di ciascun quintetto.

L'unico quintetto che inizierà questa stagione fra le mura amiche sarà il Pergine, domenica chiamato ad affrontare i trevigiani dell'Ormelle, quintetto che lo scorso anno ha centrato il secondo posto in campionato e quest'anno si presenta al via come una delle squadre che possono vincere il torneo. Subito un osso durissimo per la squadra di coach Della Godenza, che potrà quanto meno giocare come previsto nella propria casa della palestra Garbari anche dopo la rottura di un tabellone avvenuto durante un allenamento di qualche giorno fa. Tabellone di un canestro ormai vetusto, impossibile ripararlo, ma la società è intervenuta subito sostituendo completamente entrambi i canestri e così domenica si potrà regolarmente giocare a Pergine. Il neo tecnico valsuganotto sta cercando di avere a disposizione tutti i suoi, anche quel Bossi fermo ormai da una decina di giorni a causa di una distorsione alla caviglia.
Doppia trasferta in vista, invece, per Virtus Gardascuola e Piani Bolzano. I rivani di coach Zanoni saranno di scena ad Albignasego contro i gialloneri di casa, un quintetto che ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno portandosi a casa giocatori esperti come il pivot De Agostini e giovani interessanti come gli ex Virtus Padova Romeres (1992) e Rizzi (1993) oltre ad alcuni atleti ex Noventa Vicentina. Arriva subito un test importante anche per i Piani Bolzano: il quintetto altoatesino sarà di scena domenica a Mirano, contro un buonissimo quintetto in grado sulla carta di disputare un buon campionato. Partita che sarà guardata con particolare attenzione questa anche dalla Virtus, visto che Mirano sabato prossimo arriverà a Riva del Garda.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Pergine Valsugana (palestra Garbari, via Amstetten): Cassa Rurale di Pergine – Pallacanestro Ormelle
Arbitri: Luca Gerbo e Michele Nati di Vicenza
Domani, ore 19.30, ad Albignasego (Padova): Albignasego Basket – Virtus Gardascuola
Arbitri: Alberto Perocco e Andrea Dalla Val di Treviso
Domenica, ore 19, a Mirano (Venezia): Pallacanestro Mirano – Piani Bolzano
Arbitri: Mirko Nalesso e Michele Previatello di Padova

IL RESTO DELLA GIORNATA
Basket Sile 2011 – Limena
Istrana – Trevigiana
Virtus Resana – Petrarca Padova
Peschiera – Riese
Sportschool Dueville – Mestre

Troverete tutti i risultati ed, al più presto, anche i tabellini delle nostre squadre nella sezione “Risultati e classifiche”: basta cliccare sul campionato desiderato, su “Ultima” e poi sul risultato della partita per vedere il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,535 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video