basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

C Regionale: un poker di nuovi arrivi per i Piani Bolzano

Proseguono senza sosta i lavori per la formazione del roster da mettere a disposizione di coach Minati per la prossima stagione. Come ampiamente confermato dal presidente Dolzan, la parola d’ordine è “continuità”, quindi la squadra ricalcherà per larga parte la composizione dello scorso anno, e non potrebbe essere altrimenti, visti i risultati della scorsa stagione.
Alle conferme di Vettori, Somvi, Andrea Ferrari (capitano pianista per la terza stagione consecutiva), Federico Tiribello, Federico Ferretti ed Andrea Sipala, e all’arrivo in riva all’Isarco di Daniel Pioggia, si aggiungono negli ultimi giorni quelle di Mario Allen, Ibu Gaye, Christian Bazzan e Johannes Fontana.
Mario, trentino di crescita cestistica ma oramai bolzanino a tutti gli effetti, ha dimostrato una volta di piu’ di avere tutte le caratteristiche per essere un uomo fondamentale nella rotazione bolzanina. Chiamato ad uscire dalla panchina per alzare i ritmi, sia in difesa che in attacco, ha dimostrato grandissima personalita’, guadagnandosi senza dubbio la fiducia di tecnici e dirigenza. E come non dimenticare il pazzesco canestro allo scadere della vittoria contro Noventa....
Da Ibrahima Gaye i Piani si aspettano la conferma dei progressi evidenziati nel finale di stagione, quando gli impegni lavorativi gli hanno permesso comunque di allenarsi con continuità. Non sono certamente in discussione le qualita’ atletiche di Ibu ma è dal punto di vista della lettura delle varie fasi della gara che il coach si aspetta quel salto di qualita’ che possa consentirgli di diventare un giocatore in grado di fare la differenza in questa categoria.
Discorso comune per “Chicco” Bazzan e “Joy” Fontana: la loro stagione scorsa è stata caratterizzata da una marea di problemi fisici, che hanno impedito loro di rendere secondo le potenzialità. Ma la dirigenza conosce bene le qualità di questi due prodotti del vivaio, ed intende dare loro fiducia, fermo restando la necessità di guarire completamente, perchè schiena e ginocchia servono anche al di fuori del basket. Bazzan dovrà lavorare tantissimo in palestra, per costruirsi una “corazza” muscolare in grado di sostenere le fatiche di una stagione.
Fontana invece dovrà pensare a curare al meglio i suoi guai alla schiena. Coach Minati si augura di ritrovarlo pronto durante la stagione, perche’ con lui sotto le plance, i Piani diventerebbero davvero una brutta bestia per gli avversari.
Nominiamo per ultimo, ma solo per ragioni anagrafiche, il nome di Lorenzo D’Alessandro, che si aggregherà in pianta stabile con la prima squadra. Classe 1996, Lollo rappresenta una delle realtà più belle del nostro settore giovanile, ed è pronto per assaggiare l’aria della serie C. Naturalmente non potrà solo vivere sul suo indubbio talento, ma dovrà lavorare tantissimo per proseguire il suo percorso di crescita. Il materiale però c’è, e siamo fiduciosi che presto darà frutti di qualità.

Questo quindi il roster al momento a disposizione di coach Minati, alla luce delle ufficializzazioni della dirigenza:
PLAY: Vettori-Tiribello
ESTERNI: Allen-Gaye-Ferrari-D’Alessandro-Ferretti Federico
LUNGHI: Somvi-Bazzan-Pioggia-Sipala-Fontana

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,657 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video