basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Domani a Rovereto Manica Trenta - Bitumcalor

Dopo le prime amichevoli questa sera la Manica Trenta scende in campo domani sera davanti al proprio pubblico per il primo appuntamento agonistico della stagione, il primo turno di Coppa Italia, denominato "Summer Cup". Alle 20.30 alla palestra dell'Ipc Don Milani di San Giorgio i roveretani del nuovo allenatore Andrea Merletti ospiteranno l'Aquila Tento nel primo derby della stagione, che si ripeterà poi anche in campionato, visto che i trentini sono stati promossi in serie B. Una partita che arriva a poche settimane dal via del campionato ed ancora abbastanza distante dal debutto in campionato, in programma sabato 1° ottobre, sempre in casa, contro Monfalcone, ma che rappresenta già un test significativo, anche perché sarà la prima volta di Nicola "Pollo" Polettini da avversario a Rovereto e perché saranno molti gli appassionati roveretani che vorranno vedere all'opera vecchi e nuovi giocatori della formazione del presidente Giuseppe Fiorito.
La Manica Trenta è reduce dalla positiva amichevole sostenuta sabato scorso ad Iseo (la stessa squadra bresciana aveva vinto mercoledì scorso a Rovereto il primo scontro diretto), vinta al fotofinish dopo una lunga supremazia, che l'aveva portata ad avere anche 12 punti di vantaggio nel corso del secondo periodo di gioco. La rimonta dei lagunari lombardi veniva stoppata dall'ottima difesa gialloblù, che favoriva il nuovo allungo, questa volta decisivo.
L'appuntamento per Manica Trenta Rovereto-Bitumcalor Trento è per domani, martedì 13 settembre, alle ore 20.30 presso la palestra dell'Ipc Don Milani di San Giorgio a Rovereto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video