basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Il Manica Trenta ingaggia Scodavolpe

Prosegue spedita la preparazione della Manica Trenta Rovereto verso il suo secondo campionato di serie B consecutivo. Dopo dieci giorni di intenso lavoro con tre sedute giornaliere alternando il lavoro fisico-atletico con il preparatore atletico Giulio Vianello a quello in palestra con il coach Andrea Merletti ed il suo assistente Marco Moimentale, oggi gli atleti roveretani godranno di un giorno di riposo, per riprendere gli allenamenti domani sera presso la palestra del «Don Milani-Depero» a San Giorgio.
La novità di questo primo periodo è l?ufficializzazione dell?ingaggio di Dario Scodavolpe, classe ?83, giocatore eclettico in grado di coprire i ruoli sul perimetro, lo scorso anno protagonista in C1, con la squadra di Campobasso, con 11,2 punti a partita in 26,2 minuti in campo (30 partite disputate) con il 55,2 % da due punti, il 36,4% da tre ed il 73% ai liberi.
«Sono felice di poter giocare in serie B con la Manica Trenta - confida il giocatore laziale -, per me questa sarà una stagione importante perché nei gironi del nord si gioca un basket tecnico ed avrò l?opportunità di mettermi in mostra in una squadra competitiva con un allenatore che mi consentirà di crescere e di maturare. Fin da questi primi allenamenti il nostro è un gruppo coeso, noi nuovi siamo stati accolti molto bene e la dirigenza ci mette nelle condizioni ideali per rendere al massimo».
La settimana prossima vedrà per la Manica Trenta una verifica importante sabato 3 settembre nell?amichevole al PalaGarda di Riva contro il Garda Cartiere, un primo test agonistico molto impegnativo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video