basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Concluso con successo il Folgaria Basketball Camp

Si è conclusa la 23^ edizione del Folgaria Basketball Camp, quest'anno tornata alle tradizionali 5 settimane. I numeri però non sono diminuiti, dato che anche nel 2010 quota mille partecipanti è stata abbondantemente superata. Il capillare lavoro di Renato Caroli e del suo staff ha dato buoni frutti e già si pensa all'edizione del 2011, quella che precederà l'attesissima 25^ edizione in programma tra due anni.
Soffermiamoci intanto a raccontare il 23° FBBC che ha visto salire a Folgaria personaggi di assoluto prestigio: i coach americani Dick Versace, Terence Stansbury, Ricky Brooks, Johnny Griffin, gli spagnoli Lezcano Moya e Hoyo, il marocchino Naufal Auriachi e i "nostri" Frank Vitucci e Rudy D'Amico. Un centinaio gli istruttori intervenuti a Folgaria, provenienti da tutte le regioni italiane (come i "camperini", del resto) e capeggiati dal responsabile tecnico Alessandro "Ciccio" Giuliani, dal responsabile dello staff Roberto "Nasone" Rugo e dagli "storici" Massimo Scalabrin, Andrea Bussemi, "Pedro" Paiola, Enrico Bergonzi, Elisa Cotella, Monica Consonni, Stefania Squizzato, Ivan Nardelli, Cesare Masi e tanti altri.
Cinque settimane all'insegna del basket e del divertimento, in cui non sono mancati i diversivi, come la Cena Contadina per le vie del paese, il concerto di Irene Fornaciari, le esibizioni dei DA MOVE e raduni del Napoli Calcio e della Nazionale Serba di basket maschile. Folgaria saluta e ringrazia il FBBC, lasciando spazio ai villeggianti di agosto e dando appuntamento al prossimo giugno per la 24^ edizione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video