basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Da questa sera la nazionale femminile è di scena a Cavalese

E' il Trentino, per la precisione Cavalese e la Val di Fiemme, il luogo dove la nazionale di basket femminile partirà per cercare di conquistare un posto alle Olimpiadi di Londra 2012. Da questa sera, infatti, comincia la lunga rincorsa delle azzurre ad un nuovo corso. Che comincerà nel prossimo mese di agosto con il torneo di qualificazione agli Europei 2011, ospitati in Polonia. Europei che assegneranno poi anche i pass per i Giochi olimpici di Londra.
Un cammino che prende il via dalla Valle di Fiemme, dove la nazionale in rosa è in ritiro da fine giugno. Questa sera a Cavalese l'altoatesina Kathrin Ress e compagne saranno impegnate in un delicato torneo internazionale contro Lettonia, Germania e Turchia. Al palasport di Cavalese, dove le azzurre sono il ritiro da fine giugno, si comincia già questa sera, alle 20.30, con l'Italia che affronterà la Lettonia. Alle 18 antipasto con Turchia contro Germania.
Ma la Val di Fiemme potrebbe colorarsi anche dell'azzurro della nazionale maschile, visto che il presidente Fip Dino Meneghin dopo una recente visita a Cavalese sta pensando anche per Bargnani e compagni ad un periodo di ritiro in quota. Se son rose, fioriranno. Intanto ci si gode questo quadrangolare in rosa nel quale le azzurre se la vedranno con squadre molto forti e “formative”. Dopo il match inaugurale di questa sera contro la Lettonia domani, alle 20.30, sarà la volta della sfida alla Germania, prima di chiudere alle 18 di sabato contro le turche.
Ieri la presentazione ufficiale di questo quadrangolare internazionale nella sede di Trentino SpA.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video